Per la gioa di tanti, Instagram ha annunciato di aver sospeso le modifiche al feed che mostravano i video a schermo intero, in modo molto simile a quanto avviene su TikTok. Il social network sta testando questa modifica da maggio con alcuni utenti.
Secondo il responsabile di Instagram, Adam Mosseri, in un’intervista alla Platformer, la piattaforma farà marcia indietro sulle modifiche. La misura è arrivata dopo una raffica di critiche da parte degli utenti, tra cui le lamentele dei giganteschi profili della rete.
“Sono contento di aver corso il rischio: se non falliamo ogni tanto, non pensiamo abbastanza in grande o non siamo abbastanza coraggiosi”, ha detto il dirigente a proposito della sperimentazione del feed con video a schermo intero. “Ma dobbiamo assolutamente fare un grande passo indietro e riorganizzarci”, ha detto Mosseri.
Il boss del social network ha inoltre dichiarato che la schermata principale di Instagram avrà meno post consigliati, ovvero quelli provenienti da profili che non sono seguiti dagli utenti ma a cui la piattaforma fa spesso riferimento.
Vale la pena notare che il nuovo modo di visualizzare il feed e i post consigliati mira a catturare l’attenzione delle persone e utilizza un look molto simile a quello di TikTok, che negli ultimi anni ha aumentato notevolmente la sua base di utenti.
Questa settimana, Adam Mosseri ha riconosciuto che il feed di prova simile a TikTok deve essere migliorato. L’intera situazione si è diffusa dopo che le sorelle influencer Kim Kardashian e Kylie Jenner hanno criticato pubblicamente i cambiamenti.
“Fare in modo che Instagram torni a essere Instagram. Smettila di cercare di essere TikTok, voglio solo vedere le foto carine dei miei amici”, si legge in uno dei post.
Beh, sembra che Instagram stia per tornare ad essere Instagram….
E voi, come pensate che sia il feed Instagram ideale? Ditecelo nei commenti qui sotto!