Instagram Reels ora permette di aggiungere fino a 20 tracce audio ai video. Scopri come usare la nuova funzione di mix audio per creare contenuti più coinvolgenti e personalizzati.

Instagram ha introdotto un’importante novità per Reel: i creator possono ora aggiungere più tracce audio ai loro video Reels. Prima di questo aggiornamento, per combinare più brani nei Reels era necessario utilizzare app di terze parti. Adesso, è possibile aggiungere fino a 20 brani diversi direttamente su Instagram, permettendo di creare esperienze sonore emozionanti e dinamiche che si integrano perfettamente con i video.

In passato, i creator dovevano ricorrere a strumenti di editing separati per combinare varie tracce nei loro Reels. La nuova funzione di mix audio elimina questa necessità, consentendo di gestire tutto all’interno della suite di editing di Instagram in modo da regolare l’inizio e la fine di ciascun audio, assicurandosi che si adattino perfettamente al video o adesivi e elementi di testo.

La funzione permette di creare un mix sonoro unico per ogni Reel. È possibile aggiungere la propria voce alle tracce musicali esistenti, rendendo i video più personali e coinvolgenti. Si possono inoltre aggiungere effetti sonori e regolare i livelli di volume per ottenere un prodotto finale raffinato. La funzione multi-audio viene resa disponibile per gli utenti di Instagram in tutto il mondo e, se non la vedete ancora, sarà probabilmente disponibile nei prossimi giorni.

Per utilizzare la funzione multi-audio, aprite l’app Instagram e toccate il pulsante “+”. Selezionate “Reels” dalle opzioni, registrate o caricate il vostro video come di consueto, poi, scorrete verso l’alto per aprire il menu di modifica. Cliccate su “Aggiungi al mix” per esplorare la libreria, dove potete scegliere fino a 20 tracce diverse per creare un mix audio unico!

Con l’introduzione di questa funzione, Instagram Reels offre ai creator un’interessante opzione. Infatti hanno ora la possibilità di raccontare le loro storie in modo completamente nuovo grazie a un audio accattivante. La novità apre nuove possibilità per l’espressione creativa sulla piattaforma.

Articolo precedenteGoogle Gemini su Android: novità dalla schermata di blocco
Articolo successivoHONOR Magic V3: svelata data di presentazione europea
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.