Instagram sta sperimentando una nuova funzione che consentirà agli utenti di rispondere alla biografia del profilo di un altro utente.
Instagram sta testando una funzione che consente agli utenti di rispondere alle “Biografie” degli altri. L’informazione proviene dal leaker Alessandro Paluzzi (@alex193a), che ha anche pubblicato un’immagine di come appare in pratica la funzione. In questo senso, l’opzione assomiglia un po’ alla finestra di risposta della funzione “Note“, che è diventata virale per i suoi numerosi meme.
Nel post di Twitter che menziona la nuova funzione, altre persone hanno mostrato diversi tipi di reazioni. Da un lato, alcuni l’hanno trovata una buona idea, ma dall’altro, c’è confusione e un dubbio sull’utilità che questa funzione può avere in termini pratici.
In ogni caso, non ci sono ancora ulteriori dettagli in merito. La finestra per rispondere alla biografia di qualcuno, invece, si apre ed è possibile inviare un messaggio più breve. Potrebbe anche essere una scorciatoia per dire qualcosa a una persona, tuttavia è bene dire che i profili hanno un pulsante di scelta rapida che porta direttamente alla finestra di conversazione.
Mentre il mistero su questa funzione continua, vale la pena ricordare altre recenti aggiunte al social network di Meta, che ha iniziato a visualizzare annunci nei risultati di ricerca. Secondo l’azienda, questa novità serve a far scoprire agli utenti nuovi marchi e scusate se ci permettiamo a fare più soldi.
Un’altra funzione che sta lentamente venendo rilasciata è “Verified”, arrivata per chi utilizza l’app negli Stati Uniti. In questo modo, le persone dovranno pagare una quota mensile per avere la spunta di account verificato e alcune altre funzionalità, oltre alla priorità nel servizio se necessario.
Che ne pensate del fatto che uno dei cofondatori del social network afferma che la piattaforma ha perso la sua anima? Fatecelo sapere nei commenti!