Instagram lancia le schede profilo: il tuo biglietto da visita digitale. Esprimi la tua creatività, condividi i tuoi interessi e connettiti con nuovi amici.

Instagram ha lanciato una nuova funzione chiamata schede profilo, che funge da vero e proprio biglietto da visita digitale. Gli utenti possono ora condividere i loro profili con più facilità, sfruttando una scheda a due facciate che riassume la loro presenza sulla piattaforma. Ogni scheda include la foto del profilo, la biografia, i link e una musica di sottofondo, oltre a un codice QR personalizzabile. Il tutto è arricchito da uno sfondo che riflette lo stile e la personalità dell’utente.

La piattaforma social di Meta continua a introdurre aggiornamenti per migliorare i profili e dare più strumenti per esprimersi. Negli ultimi mesi, la piattaforma ha aggiunto nuove funzioni come la possibilità di aggiungere musica al profilo, fissare fino a tre post in cima alla griglia e condividere post collaborativi con altri. L’obiettivo di questi aggiornamenti è fornire più modi per personalizzare l’esperienza e mostrare la propria creatività.

instagram lancia schede profilo biglietti da visita digitale (2)

Le schede profilo rendono più semplice la condivisione delle informazioni su Instagram senza dover fornire il proprio nome utente. La nuova funzione diventa quindi un modo veloce e pratico per scambiare contatti, ma offre anche un tocco di creatività. Tutti possono personalizzare la scheda con la biografia, la scelta della canzone, la foto del profilo e l’immagine di sfondo per riflettere al meglio la loro personalità.

Le schede profilo su Instagram facilitano lo scambio di contatti con amici o nuove conoscenze, offrendo un mezzo pratico per esprimere la propria creatività attraverso la personalizzazione del biglietto digitale. Sono uno strumento utile per connettersi con potenziali collaboratori o marchi e aiutano a creare community, per rendere più semplice la connessione tra persone con interessi simili.

Con questa novità, Instagram punta a semplificare l’interazione e a fornire nuovi spazi per la creatività. Le schede profilo diventano uno strumento efficace per chi desidera connettersi velocemente, ma anche per chi vuole mostrare la propria personalità in modo originale.

Articolo precedenteGoogle: antifurto potenziato con Android 15 e non
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui