Instagram ha lanciato la nuova funzione Gifts “Regali” a un maggior numero di content creator degli Stati Uniti, offrendo un modo per iniziare a guadagnare.
Oggi mercoledì 8 febbraio, Instagram ha annunciato che i content creator nel territorio statunitense saranno i primi a testare un nuovo modo di coinvolgere i follower e di raccogliere fondi.
Lo strumento Gifts “Regali” è stato testato a novembre e consente ai follower di fare regali agli influencer che ammirano e di aiutarli a continuare a produrre contenuti.
Questi doni vengono assegnati tramite stelle, che corrispondono a un valore in dollari. In una foto, un video o un filmato pubblicato dal profilo, l’utente può vedere l’icona “Invia regalo”. È possibile inviare 10, 50, 100, 200 o 300 stelle.
Secondo l’elenco di conversione rilasciato da Meta, 45 stelle valgono 0,99 dollari, 140 equivalgono a 2,99 dollari e 300 costano 5,99 dollari. A quanto pare, l’utente può accumulare tutte le stelle che vuole. Ogni gruppo di stelle ha un’icona personalizzata.
I content creaotor interessati possono verificare la propria idoneità accedendo alla Professional Dashboard di Instagram. L’azienda non ha ancora fornito previsioni sull’arrivo della funzione in altri Paesi.
Cosa ne pensate di questa novità? La funzione avrà successo quando arriverà in Italia? Lascia il tuo commento qui sotto!