Oltre a rimuovere la scheda delle immagini recenti dalla pagina degli hashtag, Instagram ha apportato un’altra modifica ai suoi utenti questa settimana. Il social network ha cambiato il suo algoritmo di ranking per dare maggiore visibilità ai creatori di contenuti originali.
Il servizio ha introdotto un nuovo sistema che si concentra sui video generati per Instagram stesso. Pertanto, i filmati ripubblicati da altre piattaforme, come TikTok, diventeranno più “nascosti” sulla piattaforma.
Come potete vedere nel post twitter, il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha informato del cambiamento spiegando che il focus è sull’idea di originalità”. In questo modo, possono dare più credito al creator dall’interno dei social media.
Pertanto, la rete di Mark Zuckerberg continua gli sforzi per scoraggiare la condivisione di video da applicazioni concorrenti. In altre parole, lo sforzo che parte da zero all’interno di Instagram stesso sarà più apprezzato.
Un’altra modifica consiste in miglioramenti ai tag delle persone. In precedenza nei tag venivano visualizzati solo i nomi degli account. Ora puoi modificare i tuoi profili e aggiungere categorie in base alle attività occupazionali, che appariranno in altri post in cui sei stato taggato.
Per finire, i tag dei prodotti e i post dei feed saranno disponibili per tutti gli utenti negli Stati Uniti. Fino ad ora erano limitati a creators e brand. La nuova funzionalità avrebbe lo scopo di aiutare a indirizzare il traffico verso un’azienda o un creator specifico.
Ti sono piaciute le nuove modifiche create da Instagram? Unisciti a noi!