Gli utenti di Instagram stanno segnalando problemi con l’applicazione, mentre cresce il timore che l’applicazione sia fuori uso.
Instagram è tornato a registrare instabilità nelle sue operazioni questo lunedì 31ottobre. Il social network stava avendo problemi già da venerdì scorso, quando anche i suoi fratelli Facebook e WhatsApp hanno registrato errori.
Secondo il rapporto degli utenti, Instagram si chiude da solo dopo pochi minuti di utilizzo e ha problemi di accesso. I problemi riguarderebbero principalmente gli utenti iOS. La piattaforma ha ricevuto un nuovo aggiornamento questo lunedì per iOS.
Il sito Downdetector, che monitora la disponibilità dei servizi digitali, ha segnalato la registrazione di diverse segnalazioni da parte degli utenti del social network intorno alle 14:00 nella giornata di oggi, con un picco di notifiche che ha raggiunto il massimo alle ore 15:15.
Inoltre, secondo le segnalazioni degli utenti, il problema non è esclusivo per l’Italia e si sta verificando anche in altre parti del mondo. Su Twitter, Instagram ha confermato il problema e ha affermato che stava già lavorando a una soluzione.
We're aware that some of you are having issues accessing your Instagram account. We're looking into it and apologize for the inconvenience. #instagramdown — Instagram Comms (@InstagramComms) 31 ottobre 2022
Altri utenti stanno segnalando una notevole perdita di follower sui loro profili. Circola l’informazione che la piattaforma starebbe pulendo gli account inattivi o con problemi di verifica. La piattaforma a non ha ancora commentato questo.
Nel corso delle prossime ore potremmo avere ulteriori dettagli sull’interruzione del servizio Instagram, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Hai riscontrato anche tu delle anomalie nelle funzioni di Instagram? Raccontaci la tua esperienza nei commenti qui sotto.