Chi ci segue sa che cerchiamo sempre di dare piccoli suggerimenti e consigli per semplificare e migliorare l’uso di dispostivi e strumenti nella vita quotidiana. Il nostro consiglio di oggi riguarda gli utenti di Instagram e nello specifico vediamo come salvare un video pubblicato sulla piattaforma per poterlo guardare in un secondo momento.
Poco tempo fa vi abbiamo già mostrato come scaricare un Reels, ma se l’intento non è di scaricare ma solo di salvare un video sappiate che è possibile.
Nonostante Instagram sia nato come social network per la condivisione di foto, nel tempo è diventato forse molto più video. Reels, insieme ai video pubblicati sulla timeline stessa, hanno sfruttato la rilevanza della piattaforma, attirando e mantenendo gli utenti.
Attraverso le istruzioni sottostanti, vediamo come salvare qualsiasi video postato su Reels o sulla timeline di Instagram per guardarlo successivamente, magari con calma, all’interno dell’app stessa:
- Con Instagram aperto, accedete al video che desiderate salvare;
- Ora toccate l’icona a tre punti situata nella parte inferiore dello schermo;
- Selezionate “Salva”;
- Per visualizzare i video salvati, dovete accedere al vostro profilo e toccare l’icona a tre righe nell’angolo in alto a destra;
- Nel nuovo menu, selezionate “Salvato” e verranno visualizzati gli elementi salvati.
- Per rimuovere un elemento dalla cartella dei post salvati, aprite il video in questione, toccate nuovamente l’icona a tre punti situata nella parte inferiore dello schermo e selezionate l’opzione “Rimuovi dai salvati”.
Ecco che avete imparato come salvare e dove visualizzare i video salvati all’interno dell’app stessa. Nonostante lo strumento sia molto utile per guardare i video in un secondo momento, con più calma, non vi garantisce la possibilità di guardare il contenuto in un secondo momento se l’autore decide di rimuovere il video dalla piattaforma. Per questo, forse è meglio scaricare un Reels, come vi abbiamo già mostrato in quest’altra breve guida.