Se volete rimuovere uno o più follower sul social network Instagram potete farlo in pochi semplici passaggi. Leggete questa breve guida per scoprire come fare.
Chi ci segue sa che cerchiamo sempre di dare piccoli suggerimenti e consigli per semplificare e migliorare l’uso di dispostivi e strumenti nella vita quotidiana. Il nostro consiglio di oggi riguarda gli utenti di Instagram e nello specifico vediamo come rimuovere i follower dal social network di Meta.
Sapere come rimuovere i follower può essere molto utile nel caso in cui si senta la necessità di rimuovere persone indesiderate dal proprio social network, nonostante ciò offra meno controllo.
A differenza del blocco, che può essere facilmente identificabile, la rimozione di un follower può passare inosservata. Questo perché il più grande indizio che una persona può ricevere del fatto che è stata rimossa è la ricomparsa del pulsante “Segui”, ma i più attenti, che se ne accorgono, potrebbero anche attribuire questo cambiamento a un bug della piattaforma, non direttamente a voi.
Ecco come rimuovere i follower:
- Su Instagram, andate sul vostro profilo e fate tap su “Follower”;
- Ora scorrete l’elenco per trovare il follower desiderato o utilizzate la ricerca nella parte superiore dello schermo;
- Una volta trovato il follower che si intende rimuovere fate tap sul pulsante “Rimuovi”;
- Confermate l’azione toccando nuovamente “Rimuovi“. Ripetete il processo con altri follower, se necessario.
Avete così imparato a rimuovere i follower dal vostro account Instagram. Da ora in poi, le vostre pubblicazioni non compariranno più per i profili rimossi, come se avessero volontariamente smesso di seguirvi. Se il vostro account è privato, gli account rimossi perderanno completamente l’accesso e dovrete inviare una nuova richiesta di follower.
Come potete già immaginare a questo punto, non riuscirete a recuperare i follower rimossi in questo modo. Pertanto, per far sì che una persona rimossa vi segua di nuovo, dovrà retwittarvi attivamente.