Ho provato la nuova fotocamera di Insta360, Insta Go 2 e posso descrivere il tutto in due parole: Davvero Fantastica ! È molto piccola, molto leggera ed è dotata di una nuovo case molto speciale.

L’inventiva è esattamente nel fatto che si può tenere nella custodia, ricaricandola, in stile AirPods, ed inoltre sempre con il case è possibile estrarre un cavalletto in modo da tenerla in piedi su un tavolo oppure usare la stessa custodia come un telecomando remoto.

Nel pacchetto troviamo diversi accessori interessanti:

Un supporto a clip, un supporto con la base di silicone adesiva in grado di unirsi alle superfici lisce, un “medaglione” da appendere attorno al collo, sotto la maglietta, con il quale è possibile appendere la videocamera.

Pesa 27 grammi e ha una autonomia di Circa 20 minuti, il case può ricaricarla 4/5 volte.

La qualità del video è molto buona, non eccelsa, ma dalla dimensione che mi sorprende, anche la gestione dei colori e le scene di controluce hanno un’ottima qualità. Solo in condizioni di scarsa illuminazione inizia a sgranare un pochino.

Può registrare fino a 1440p a 50 fps o addirittura in HDR sempre 1440p, ma solo a 25 fps. C’è anche la possibilità di registrare SLO-MO a 1080P a 120 fps. Le altre modalità di registrazione disponibili sono TimeLaps e Hyper-lapse. Ho scoperto che la funzione di livellamento dell’orizzonte è molto efficace, mantiene orizzontalmente anche inclinando la fotocamera a 90 °.

La fotocamera è dotata di un pulsante che consente di avviare e interrompere la registrazione o addirittura modificare le modalità attraverso i due clic. Positivo il fatto che la protezione della lente possa essere sostituita e quindi in caso di graffi o rottura non dobbiamo per forza sostituire la lente ed inoltre in questo modo sarà possibile anche montare filtri ND, già disponibili, in tutta facilità.

La custodia da 50g, funziona anche da telecomando remoto e con i pulsanti presenti è possibile gestire la registrazione e cambiare le varie modalità di ripresa. Ha anche un display per monitorare l’utilizzo della memoria, che è da 32 GB, non espandibile. La video camera si può ricaricare in 10 minuti per un 50% e in 30 minuti completamente.

L’applicazione consente di scegliere tra le modalità di registrazione e modificare la risoluzione, la velocità del modulo, l’angolo di apertura, che raggiunge fino a 120 ° e il profilo dei colori. Quest’ultimo può essere impostato in standard, vivido o log, utile per lavorare in post-produzione.

Integrato nell’applicazione C’è anche un programma di assemblaggio che consente di modificare l’angolo di apertura, aggiungere musica, regolare la velocità e aggiungere filtri.

Una critica va al fatto che per esportare immagini e video, avrete per forza bisogno dell’applicazione.

Il prezzo di rilascio è di € 319, non sono pochissimi, ma sinceramente è l’unico prodotto di questo tipo sul mercato e di sicuro riuscirà a regalarvi tante soddisfazioni.

Incuriositi!?!? Non vi resta che guardare il video allora e ricordarvi di lasciare un bel mi piace, iscrivervi al canale e attivare l’apposita campanellina per rimanere aggiornati su tutti i miei prossimi video!

8.1 / 10 Voto Finale
DESIGN & MATERIALI9
MEGAPIXEL8
ISO8
ZOOM5.5
AUTONOMIA8
PORTABILITÁ10
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO7.5
Articolo precedente5G Messaging Technical White Paper la messaggistica 5G di ZTE
Articolo successivoTorras: cover perfette per i nostri iPhone
Alex Cambi
Si parla sempre di come la tecnologia ci rende migliori ma mai di quale lo possa fare davvero. Io cercherò nei miei video di aiutare nell'acquisto tutte quelle persone che non sanno ancora cosa vogliono ma lo vogliono!