In seguito al recente attacco ransomware, Insomniac Games si esprime pubblicamente, riaffermando il proprio impegno nello sviluppo di giochi nonostante le sfide.

Insomniac Games ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in risposta al cyberattacco criminale subito all’inizio di questa settimana. Questo attacco ha causato la diffusione online di numerose informazioni riservate riguardanti i prossimi giochi dello studio, i bilanci, i dati dei dipendenti e altri dettagli sensibili. Tra i dati trapelati figurano informazioni sul prossimo titolo Wolverine, sui guadagni del gioco del 2014 Sunset Overdrive, sul porting per PC di Spider-Man 2 e su possibili contenuti scaricabili.

Fino a ora né SonyInsomniac Games avevano commentato pubblicamente l’attacco, ma recentemente lo studio ha pubblicato un comunicato attraverso X, esprimendo sia tristezza che rabbia per l’incidente e il conseguente impatto emotivo sul loro team di sviluppatori.

Grazie per la compassione e il sostegno incondizionato, si legge nel comunicato. “È profondamente apprezzato”. La dichiarazione mette in luce i sentimenti del team: “Siamo sia rattristati che arrabbiati per il recente attacco informatico criminale al nostro studio e per il tributo emotivo che ha avuto sul nostro team di sviluppatori. Negli ultimi giorni ci siamo concentrati interiormente per sostenerci a vicenda”.

Insomniac Games ha confermato che tra i dati rubati ci sono informazioni personali dei loro dipendenti, ex dipendenti e collaboratori indipendenti, oltre ai dettagli iniziali sullo sviluppo del tanto atteso Marvel’s Wolverine per PlayStation 5. L’azienda sta lavorando attivamente per determinare l’entità dei dati compromessi.

Nonostante la situazione difficile, Insomniac rassicura i fan che lo sviluppo di Marvel’s Wolverine procederà come previsto. “Vogliamo che tutti possano godere dei giochi che sviluppiamo come previsto e come meritano i nostri giocatori. Tuttavia, come Logan… Insomniac è resistente. Marve’s Wolverine continua come previsto. Il gioco è in fase di prima produzione e senza dubbio si evolverà notevolmente nel corso dello sviluppo, come tutti i nostri piani”.

Il team conclude sottolineando che ulteriori informazioni su Wolverine saranno condivise quando sarà il momento opportuno e ringrazia la comunità per il continuo supporto in questo periodo difficile.

In un momento di sfida per Insomniac Games, la dichiarazione riflette un forte spirito di resilienza e impegno verso la creazione di giochi di alta qualità. Nonostante il cyberattacco, lo studio rimane focalizzato sullo sviluppo del suo prossimo grande progetto, promettendo di portare ai giocatori un’esperienza entusiasmante con Marvel’s Wolverine.

Articolo precedenteGalaxy XCover 7: nuovi dettagli e possibile prezzo
Articolo successivoMSI Titan 18 HX: display Mini LED 4K a 120 Hz per i giochi AAA
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.