Ciao amici e REVOT3CH a tutti, oggi vediamo l’IP Camera Cruiser targata IMOU con la peculiarità di avere la visione notturna a colori! Breve unboxing e poi vediamo insieme primo avvio, come si configura e che funzioni offre.
Confezione
La confezione di vendita prevede: IP Camera Cruiser, manuale con istruzioni in italiano, flayer per l’installazione guidata, alimentatore con cavo da 2m, supporto per fissare l’IP camera, set di viti e adattatori.
Dimensioni e materiali
L’IP Camera Cruiser ha delle dimensioni generose, 30 x 20 x 15 cm e un peso di 500gr. Anche se i materiali sono plastici al tatto la camera risulta molto solida, le antenne hanno una buona dimensione e sono direzionabili. Sul retro troviamo un tasto per il reset, il cavo della camera si divide in quello per l’alimentazione e quello per la connessione Internet tramite cavo ethernet, si può connettere anche tramite Wi-FI (solo 2.4GHz). A salvaguardare la vita della micro-SD troviamo un vano protetto da due viti così da tenere all’eterno acqua, polvere o sabbia. Il device è IP66.
Prima configurazione e funzioni
Il collegamento tramite app è molto semplice. Potete effettuare il login tramite account Facebook oppure registrarvi nell’app, per collegare la camera dovrete solo scansionare il codice QR sulla parte superiore del device e selezionare la vostra rete Wi-Fi. Al primo accesso sulla app avrete 7 giorni di prova per usufruire del cloud proprietario ma potete tranquillamente inserire una micro-SD per salvare le riprese. Per quanto riguarda le funzioni della app troviamo tutte quelle più utili come l’interfono, monitoraggio in tempo reale, registrazione manuale, sirena e controllo manuale della camera per muoverla come preferite (Pan 0 a 355°, Tilt 0 a 90°). L’applicazione è realizzata bene è permette un controllo completo del prodotto in ogni momento.
La qualità dell’immagine è ottima, Cruiser registra in 1080p in formato H.265 con supporto all’HDR mentre per la registrazione notturna sono disponibili quattro modalità: intelligente, a colori, a infrarossi e colori diffusi. Frontalmente è situato un faretto per l’illuminazione, anche esso può essere controllato dalla app.
Conclusioni
Cruiser IP Security Camera è un buon prodotto con un prezzo che si aggira sui 100 euro, in questa fascia si trovano molte IP Camera che integrano buona parte delle funzioni delle Cruiser ma hanno una qualità costruttiva e di registrazione inferiore. La Twufy Security Cam che avevamo provato precedentemente era più “furba” perché non aveva cavi per il collegamento e si alimentava tramite pannello solare risultando più pratica, la Cruiser di IMOU è più adatta a chi sa che non cambierà la posizione di installazione della camera. Inoltre, dovete ricordare che il trasformatore va collegato in un punto dove si è sicuri che non arrivi umidità o acqua per non rischiare il cortocircuito del device. Concludendo amici, Cruiser di Imou è una IP Camera davvero interessante che con una spesa di 90-100€ vi consenti di portare a casa un prodotto costruito bene, con buon supporto in app e possibilità di realizzare riprese notturne a colori che pochi altri consentono.
Potete acquistare il prodotto direttamente su Amazon, se volete dare un’occhiata anche ad altri prodotti IMOU per la sorveglianza della casa trovate un reparto dedicato qui.
Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch
Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!
Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!
Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.