Samsung ha reso disponibile il robot aspirapolvere lavapavimenti Jet Bot Combo AI in Italia, con stazione di ricarica autonoma e funzioni intelligenti.

Samsung ha annunciato il lancio in Italia del nuovo Jet Bot Combo AI, un robot aspirapolvere e lavapavimenti dotato di tecnologie avanzate, come l’AI Object Recognition e la Clean Station Steam+, per garantire una pulizia completa e automatizzata.

Samsung va oltre la semplice aspirazione e auto-svuotamento ed offre un dispositivo in grado di aspirare, lavare, svuotarsi e pulirsi autonomamente. Jet Bot Combo AI è infatti il primo robot del brand capace di eseguire tutte queste operazioni, grazie a un sistema di aspirazione multiciclonico e panni umidificati che, con pressione e movimento rotatorio, lavano i pavimenti. Dopo ogni sessione, il robot ritorna alla Clean Station Steam+ per svuotarsi e lavare i panni usati, sfruttando un ciclo a caldo (50-60°C) seguito da un trattamento igienizzante a vapore, che elimina il 99,99% dei batteri. L’asciugatura ad aria calda rende i panni pronti per il prossimo utilizzo.

Il robot offre fino a 180 minuti di autonomia grazie alla batteria Li-Ion, ideale anche per ambienti di grandi dimensioni. La sua potenza di aspirazione arriva fino a 6.000 Pa, il livello di rumorosità è contenuto a 87 dBA. Integra l’intelligenza artificiale per migliorare le sue funzionalità. Tra queste, il sistema multi mapping con sensori anticaduta per la navigazione sicura e precisa, l’AI Floor Detect per adattare la pulizia in base al tipo di pavimento (come legno o marmo), e la funzione Carpet Care, che riconosce i tappeti e adatta il comportamento: su tappeti a pelo lungo il robot rimuove i panni lavapavimenti per evitare contaminazioni, mentre su quelli a pelo corto li solleva per non bagnarli e continua l’aspirazione.

Grazie all’app SmartThings, gli utenti possono controllare il dispositivo da remoto, impostare zone “no-go” per evitare la pulizia in aree specifiche e ricevere notifiche su eventuali movimenti anomali degli animali domestici, monitorabili tramite la telecamera integrata e l’AI Object Recognition, che rileva anche piccoli oggetti come cavi. L’app permette inoltre di visualizzare un report dettagliato della sessione di pulizia, per verificare l’efficacia del lavoro.

In termini di sicurezza, il robot è dotato della tecnologia Knox Security e della certificazione UL Diamond per garantire la protezione dei dati personali.

Prezzo e disponibilità

Samsung Jet Bot Combo AI è disponibile sul sito Samsung al prezzo di 1.599 euro. Fino al 31 dicembre 2024, l’azienda offre una promozione “Soddisfatti o Rimborsati”, permettendo ai clienti di testare il Jet Bot Combo AI con la possibilità di richiedere il rimborso in caso di insoddisfazione.

Articolo precedenteReolink Argus 4 Pro videocamera di sorveglianza con pannello solare
Articolo successivoOnePlus Magnetic Turbine ufficiale: ricarica wireless 50W
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui