Circa un anno fa Amazon presentava il suo tablet Fire HD 10, ma adesso sembra che ci sia nell’area vento di cambiamento. Un nuovo tablet Amazon Fire ha ottenuto l’approvazione della Commissione Federale degli Stati Uniti (FCC) in vista di un possibile rilascio del prodotto. Il dispositivo con il numero di modello e ID FCC: 2AWRO-8768 e i suoi dettagli, anche se non sono tanti, indicano un possibile tablet Amazon Fire HD 10. In tal caso, il modello sarà il successore del tablet Amazon Fire HD rilasciato nel 2021.

Il tablet Amazon Fire 7 è il modello più vecchio della gamma Amazon, quindi sembra che sia il modello più candidato ad essere rinnovato nell’harware e nel design, ma potrebbe non essere così. Fonti che hanno familiarità con le linee del brand con la recente approvazione da parte di FCC affermano che Amazon avrebbe presentato il tablet alla FCC con una società falsa chiamata Abyssal Plain LLC. Ma è interessante notare che lo stesso nome è stato utilizzato da Amazon per presentare il tablet Fire HD 10 quando è passato attraverso gli ingranaggi della FCC. La sensazione è che il modello sia solo una versione aggiornata del Fire HD 10 e che i due numeri di modello abbiano solo una leggera differenza. Amazon non ha mai dovuto utilizzare un nome di archiviazione falso per due prodotti diversi: Abysall Plain LCC è solamente una società di comodo che Amazon utilizza per ultimare le procedure burocratiche.

Anche se non siamo ancora in grado di conoscere i dettagli delle specifiche del nuovo dispositivo, potrebbe avere una forte somiglianza con il Fire HD 10 in termini di design e funzionalità, con alcune modifiche tecnologiche per migliorare la sua valutazione. Non ci sono indicazioni sulla possibile data di uscita del dispositivo, ma ci aspettiamo che Amazon a breve possa confermare la notizia.

Articolo precedenteXiaomi AR il sistema di navigazione per lo shopping
Articolo successivoMicrosoft inizia i test Windows 11 per l’update di febbraio