Tanti nuovi giochi indie per Xbox sono stati annunciati all’ID@Xbox Showcase 2024, tra cui Astor: Blade of the Monolith, 33 Immortals, Palworld, Commandos: Origins, Centum, Lost Records: Bloom & Rage, Keylocker, Fera: The Sundered Tribes, All You Need is Help, Promise Mascot Agency, Dungeons of Hinterberg e il DLC Contra per Vampire Survivor.

Annunciato la scorsa settimana, ID@Xbox Showcase 2024, l’evento Xbox incentrato sui giochi indie, è stato finalmente presentato e in quasi un’ora di trasmissione sono state rivelate molte novità sui titoli indipendenti per l’ecosistema di gioco Microsoft.

Inoltre, ci sono state novità su titoli già noti, come Palworld e Vampire Survivor, entrambi già presenti su Xbox Game Pass. Per quanto riguarda i nuovi giochi in primo piano, abbiamo avuto un’anteprima della nuova IP di Don’t Nod, creatore di Life Is Strange, Centum e Promise Mascot Agency.

Se vi siete persi la trasmissione, non preoccupatevi, ecco i titoli principali presentati durante l’evento:

Astor: Blade of the Monolith ha dato il via all’evento con molta azione, una direzione artistica interessante e una buona colonna sonora. Il gioco vi mette nei panni di un misterioso personaggio che può utilizzare una varietà di armi e incantesimi. Il titolo arriverà nei negozi il 30 maggio e sarà pubblicato per Xbox, PC, PlayStation e Nintendo Switch.

Anche 33 Immortals ha partecipato all’evento e ha presentato un gameplay cooperativo con elementi roguelike, mostrando che diversi giocatori possono collaborare per affrontare diversi grandi boss, come Lucifero, in missioni in un mondo molto pericoloso. Secondo lo sviluppatore, la cooperazione è la chiave per vincere.

All’evento era presente anche un nome di successo: Palworld. Pocketpair, responsabile dello sviluppo del gioco, ha mostrato che nuovi Pals stanno arrivando nel mondo del gioco in un nuovo aggiornamento. L’azienda afferma che questo aggiornamento dovrebbe arrivare in estate.

Per chi ama la strategia con elementi tattici e una buona difficoltà, Commandos: Origins è quello che fa per loro. Nel corso dell’estate, il gioco riceverà una beta e la sua versione finale sarà confermata per Game Pass su Xbox e PC.

Uno dei punti salienti è “Centum”. Si tratta di un gioco narrativo in cui bisogna fuggire da una prigione mentre si cercano oggetti misteriosi che dovrebbero rivelare diversi segreti unici. Il gioco promette di essere un horror pieno di enigmi e dovrebbe arrivare nel corso dell’anno per Xbox Series S|X e PC.

Un altro gioco accattivante è Lost Records: Bloom & Rage, creato dallo stesso team responsabile di Life Is Strange, e sarà un altro gioco narrativo che racconta una storia di gioventù, ma che fa parte di un mistero che coinvolge la morte di un personaggio. Il gioco arriverà nel corso di quest’anno per PC, Xbox Series S|X e PlayStation 5.

All’evento è stata presentata anche una singolare novità: Keylocker. Si tratta di un gioco di ruolo cyberpunk in pixel art ambientato in un futuro distopico in cui la musica è stata completamente bandita. Il tema si riflette nel gameplay, in quanto bisogna creare melodie e cantare per sconfiggere i nemici. Il titolo è in arrivo nell’estate del 2024 per PC, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch.

Arriva un altro gioco di sopravvivenza molto promettente: Fera: The Sundered Tribes è un titolo creato e sviluppato da Massive Damage e promette un RPG con tanto di caccia ai mostri e gestione del villaggio. Il gioco uscirà nel 2024 per Xbox Serie S|X e PC.

All You Need is Help è uno dei titoli che ha attirato molta attenzione all’evento. In questo gioco i giocatori devono assumere forme diverse per risolvere vari enigmi. Il titolo è caratterizzato da una musica accattivante e dal gioco cooperativo e sarà disponibile per Xbox Series S|X, PC, PlayStation 5 e Switch, oltre che al day one su Game Pass.

Promise Mascot Agency è il nuovo titolo dei creatori di Paradise Killer, in cui si impersona un leggendario Yakuza che gestisce un’agenzia che affitta simpatiche mascotte. Il gioco è quasi simile a The Way of the Househusband, mescolando realtà e fantasia. Inoltre, è in arrivo solo nel 2025 per PC, Xbox One e Xbox Series S|X.

Annunciato lo scorso anno, Dungeons of Hinterberg è apparso all’evento per dare ulteriori notizie sul suo mondo: il gioco mostra molte opzioni di puzzle da risolvere in un’interessante grafica cartoonesca. La data di uscita del gioco è stata rivelata e arriverà il 18 luglio 2024 per Xbox Series S|X e PC.

Infine, la presentazione ha mostrato il trailer del DLC Contra in arrivo per Vampire Survivor. Un’altra apparizione speciale del gioco nel famoso titolo ammazza-mostri.

Articolo precedenteXbox portatile in arrivo? Microsoft sonda l’interesse
Articolo successivoRTX 4070: nuovo chip AD103 per alcuni modelli