In un brillante esercizio di marketing, Hyundai Motorsport lancia “Grand Test Auto XXIV”, un video promozionale che riprende lo stile del trailer di GTA 6, riscuotendo successo tra i fan del celebre videogioco.
Hyundai Motorsport ha colto l’attenzione della comunità di gaming e degli appassionati di automobilismo con il lancio di un video promozionale unico nel suo genere, intitolato “Grand Test Auto XXIV”. Questo materiale, ispirato al primo trailer di Grand Theft Auto VI (GTA 6) di Rockstar Games, non solo ha sfruttato l’immaginario e lo stile del famoso videogioco, ma ha anche messo in evidenza le capacità delle vere auto Hyundai in produzione e la competenza dei suoi piloti nel World Rally Championship (WRC).
Con oltre 1,4 milioni di visualizzazioni e 150.000 like su YouTube, il trailer ha replicato alcuni dei momenti più iconici dell’anteprima ufficiale di GTA 6, inclusa la colonna sonora “Love is a Long Road” di Tom Petty. Thierry Neuville e Ott Tänak, rispettivamente belga ed estone, piloti di spicco di Hyundai Motorsport, sono stati i volti del video, contribuendo al suo successo e all’accoglienza positiva da parte della comunità.
La decisione di Hyundai di adottare una strategia di marketing così audace ha colpito nel segno, generando apprezzamenti e discussioni non solo tra i fan di GTA, ma anche tra gli appassionati di automobilismo. La comunità di GTA, in particolare, ha espresso ammirazione e divertimento nei commenti, evidenziando come il video sia riuscito a catturare lo spirito del gioco pur rimanendo fedele all’identità del marchio automobilistico.
La popolarità di GTA 6, già testimoniata dall’enorme attesa che circonda il gioco, trova conferma nel successo del suo primo trailer ufficiale. Quest’ultimo, infatti, ha raggiunto traguardi inimmaginabili su YouTube, posizionandosi come il secondo trailer di gioco più visto nella storia della piattaforma, superato solo da Minecraft.