Chi ha una vera passione per la fotografia e possiede una fotocamera (o anche più di una) ne ha generalmente anche una grande cura. I primi pensieri sono quello di proteggerla durante il trasporto e di non farsela mai sfuggire dalle mani durante l’utilizzo. Alcuni modelli sono dotati di cinghie da polso o da collo, ma se vi piace dare un tocco personale e un po’ di colore alla vostra macchina potete dare un’occhiata al sito di Hyperion.
Hyperion è un’azienda greca, nata per pura passione, che realizza cinghie per macchine fotografiche in più di 1000 combinazioni fra colore e materiali. È possibile scegliere fra acrilico e pelle, tondo o schiacciato; si può selezionare il colore della rilegatura, si può optare per la tinta unita o l’intreccio colorato.
Le cinghie sono fatte veramente molto bene, con una grande cura e i materiali sono buoni. Le due in tessuto acrilico che abbiamo ricevuto sono morbide quanto basta e non graffiano al collo. L’intreccio è ben serrato, dando l’idea di un oggetto durevole. Lo spessore non è eccessivo e sono leggere.
Anche il prezzo è ragionevole, siamo sui 15 euro, ma come anticipato si possono scegliere materiali, forma e colore, dunque l’importo può variare ma si non si tratta di cifre esose, considerando la buona fattura.
Se vi interessa potete recarvi sul sito ufficiale Hyperion e fare il vostro ordine.