Le prime consegne di Humane AI Pin, dispositivo indossabile che promette di sostituire lo smartphone, subiranno un leggero ritardo. Per scusarsi, l’azienda offrirà 3 mesi di abbonamento gratuito ai primi acquirenti.

Bethany Bongiorno e Imran Chaudhri, ex dipendenti Apple e fondatori di Humane, stanno ridefinendo il concetto di tecnologia indossabile con un dispositivo AI che promette di sostituire gli smartphone. Humane AI Pin rappresenta una svolta nel modo in cui interagiamo con la tecnologia, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La spilla senza schermo, da appuntare al maglione o alla giacca, è in grado di proiettare testi e simboli sulla mano, consentendo all’utente di controllare le azioni tramite gesti, come il cambio di brano in una playlist musicale.

Le funzioni di AI Pin non si limitano alla proiezione e al controllo gestuale; si avvalgono in gran parte della voce, introducendo funzioni innovative come “Catch me up”. Questa funzione permette all’intelligenza artificiale di riepilogare i messaggi recenti, offrendo agli utenti una sintesi immediata delle conversazioni, come i piani per la serata, direttamente sulla propria mano.

Adesso Humane ha annunciato che la produzione necessiterà di più tempo del previsto. Secondo un video condiviso da Sam Sheffer, dipendente di Humane, sul suo account X (ex Twitter), le prime unità di AI Pin usciranno dalla fabbrica alla fine di marzo, con le consegne prioritarie previste a partire da metà aprile. Al fine di compensare questo ritardo, Humane ha deciso di offrire i primi tre mesi di abbonamento al servizio a coloro che effettueranno l’ordine entro il 31 marzo.

Il costo del pacchetto è fissato a 24 dollari al mese, oltre ai 699 dollari richiesti per l’acquisto di Humane AI Pin. L’offerta prevede l’eliminazione della necessità di portare con sé uno smartphone, mantenendo attivo il proprio numero di telefono e include aggiornamenti software a distanza.

L’ambizioso progetto di Humane AI Pin potrebbe riconfigurare il nostro rapporto con la tecnologia, proponendo un’alternativa agli smartphone che si basa sull’integrazione più armoniosa e intuitiva dell’intelligenza artificiale nella vita quotidiana. Sebbene il percorso verso il lancio definitivo del dispositivo presenti delle sfide, l’innovazione proposta da Humane suggerisce una visione del futuro in cui la tecnologia indossabile può offrire un’esperienza utente profondamente personale e diretta.

Articolo precedenteGalaxy Tab S6 Lite 2024 potrebbe debuttare a breve
Articolo successivoIl futuro dell’archiviazione dati? Un Super DVD da 1,6 petabit
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.