Siamo a marzo e Huawei si sta preparando a lanciare una serie di nuovi indossabili, tra cui l’imminente Huawei Watch GT 4 che potrebbe essere dotato di una tecnologia capace di inviare SMS via satellite.
Il Watch GT 4 di Huawei dovrebbe essere rilasciato a breve e oggi un insider di Weibo riporta che lo smartwatch dovrebbe avere una funzione presente in sempre più dispositivi: la comunicazione satellitare.
La comunicazione satellitare è stata al centro dell’attenzione con il lancio dell’iPhone 14 Pro, che ha portato il supporto a questa tecnologia che ha già salvato la vita a diverse persone negli Stati Uniti e in Canada, permettendo loro di comunicare con i servizi di emergenza in luoghi dove non è disponibile nessun’altra connessione.
Come possiamo vedere qui di seguito, il tipster sostiene che l’orologio consentirà agli utenti di inviare SMS via satellite e ha anche condiviso un’immagine che potrebbe essere lo smartwatch Huawei Watch GT 4.
La possibilità che questa funzione sia presente sullo smartwatch diventa ancora più attendibile se ricordiamo che Huawei è stata la prima azienda al mondo a lanciare uno smartphone con questa caratteristica nel 2022 con il Huawei Mate 50.
Sarebbe quindi un bel traguardo per l’azienda cinese essere la prima al mondo a portare questa funzione tecnologica su uno smartwatch. Nonostante ciò, l’insider afferma che la comunicazione satellitare dovrebbe essere solo unidirezionale, il che significa che l’utente potrebbe inviare solo SMS via satellite.
Analizzando l’immagine, possiamo dire che il nuovo Huawei Watch GT 4 potrebbe avere bordi ancora più piccoli e leggermente arrotondati intorno allo schermo, creando un design più elegante per dello smartwatch, sempre che questo sia davvero il nuovo modello di cui si parla. Ulteriori dettagli dovrebbero essere rivelati durante l’annuncio della serie Huawei P60, che dovrebbe avvenire a breve.