Huawei ha annunciato un evento di lancio per il prossimo 14 settembre a Barcellona. Potrebbe essere l’occasione per presentare il Huawei Watch GT 4.

Huawei ha annunciato che terrà un evento di lancio il prossimo 14 settembre a Barcellona con un post su X (ex Twitter). Secondo quanto si evince dal post, durante l’evento, intitolato “Wearable Strategy and New Product Launch“, l’azienda illustrerà la sua strategia sugli indossabili e lancerà un nuovo dispositivo. Il messaggio ha creato attesa ed eccitazione fra gli appassionati di tecnologia con l’allusione sull’arrivo di qualcosa di innovativo. Sebbene non sia chiaramente specificato, l’azienda potrebbe lanciare l’atteso Huawei Watch GT 4.

Il teaser pubblicato nel post mostra un’immagine con la sezione di un quadrante di orologio, o meglio di due, che fa pensare a uno smartwatch. Potrebbe in definitiva trattarsi anche di due smartwatch, o di due modelli dello stesso. Per ora resta un mistero. Un altro indizio è #Huawei Health: non dobbiamo infatti dimenticare che con gli ultimi wearable presentati, il Watch 4 e Watch 4 Pro, Huawei ha puntato in modo particolare sul monitoraggio della salute, oltre che su materiali premium e design innovativo.

Huawei Watch GT 4 (PNX-B19, ARA-B19), ha ricevuto la certificazione Bluetooth SIG lo scorso mese; certificazione che generalmente suggerisce un imminente rilascio del dispositivo. I prossimi smartwatch Huawei dovrebbero essere dotati di tecnologia Bluetooth 5.2 ed HarmonyOS 4.0.

Per ora non sappiamo molto di più sull’evento del 14 settembre e sugli indossabili che Huawei potrebbe presentare. L’evento si terrà giusto due giorni dopo l’evento di Apple dove verrà presentata anche la nuova generazione di Apple Watch. Sarà interessante scoprire neld ettaglio cosa offrirà questa nuova generazione di smartwatch e quali saranno i rispettivi punti di forza.

Siamo certi che da qui al 14 settembre giungeranno altre indiscrezioni, o magari verranno pubblicati nuovi teaser ufficiali da parte di Huawei che offriranno qualche dettaglio in più. Continuate pertanto a seguirci sui nostri canali per restare aggiornati!

Articolo precedenteNinja a IFA 2023: dalla friggitrice AF500 al forno elettrico Woodfire
Articolo successivoMIUI 14: utenti Xiaomi inquieti per un presunto malware su Chrome
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.