Huawei Watch FIT 3: smartwatch elegante con display AMOLED da 1,47″, interfaccia fluida, app completa e fino a 10 giorni di autonomia.

Confezione

All’interno della confezione troviamo: il Huawei Watch FIT 3; il cinturino in fluoroelastomero morbido (sostituibile, ma ha attacco proprietario); il cavo magnetico con pin per la ricarica; manualistica rapida.

Il Watch FIT 3 è disponibile in ben 6 colorazioni! Possiamo scegliere tra: Black, Green, White, Pink, con cinturino in fluoroelastomero; White con cinturino in pelle e Grey con cinturino in nylon in stile cinturino sportivo di Apple Watch.

Design e display

La serie FIT di Huawei identifica una serie di prodotti pensati per essere sottili, elegante e al passo con la tecnologia. Il Huawei Watch FIT 3 è infatti un orologio sottile, leggerissimo ma dalla qualità costruttiva eccellente e dal design che, sicuramente, riesce a catturare l’attenzione di un pubblico giovane. Certo, alcuni possono dire che il design sia ispirato al famigerato orologio smart di Apple, e per certi versi è sicuramente così, ma il design è rivisto in chiave Huawei, con l’usabilità e l’eleganza in mente. Aspetti che sappiamo essere distintivi del brand, e qui traspaiono tutti! La leggerezza del prodotto lo rende comodissimo da indossare in tutte le occasioni.

Il display del Huawei Watch FIT 3 non è da meno. Troviamo un ampio display AMOLED da 1,47 pollici in risoluzione 480 x 409 pixel che lo rende super nitido. I contenuti si vedono benissimo, la grafica è stata realizzata con estrema cura, permettendo di utilizzare a pieno tutto lo spazio offerto dal display, ma su questo tema ci torniamo dopo. La luminosità è eccellente, ben superiore a quella offerta dalle classiche smartband! Il display, con luminosità automatica e sotto la luce diretta del sole, può raggiungere un piccolo di luminosità massima di ben 1500 nits che, insieme all’elevata risoluzione, garantiscono una visibilità ottima!

Esperienza d’uso: ecco perché ci ha convinto!

Software e funzioni

La Huawei Watch FIT 3 si differenzia nell’utilizzo quotidiano. È indossandola tutti i giorni che capiamo la marcia in più di questo prodotto, di come non sia la classica smartband, ma qualcosa di più. La qualità costruttiva e l’eleganza fanno la differenza, è un prodotto molto raffinato, che possiamo sicuramente definire di fascia alta. Sul lato destro troviamo anche una fantastica corona fisica, dall’ottimo feedback, che possiamo utilizzare per muoverci nei menù ben studiati. La fluidità del sistema è ottima, le animazioni sono differenziate e ben studiate; la FIT 3 è soddisfacente da navigare sia con il touch screen sia tramite la corona laterale.

Il software è molto simile a quello di uno smartwatch, completissimo! Le uniche cose che non possiamo fare sono installare applicazioni o rispondere tramite tastiera o voce alle notifiche. La connessione con lo smartphone avviene tramite Huawei Stay Fit, un’applicazione che fin dal primo momento capiamo essere realizzata con la stessa cura che ritroviamo nella band. I reparti Sport e Salute sono completi e dettagliati, anche per la corsa troviamo una grafica dedicata che permette di vedere una bozza del percorso fatto direttamente dall’orologio.

Alle notifiche possiamo rispondere tramite delle emoji oppure tramite le risposte rapide preimpostate, adatte per delle risposte veloci come dare la conferma. Inoltre, possiamo risponder ed effettuare chiamate direttamente dal nostro polso, la qualità del microfono è molto buona e lo speaker ha un volume massimo più che sufficiente se utilizzato in studio o in auto (ma anche all’aperto si difende bene).

Autonomia

Huawei Watch FIT 3 ha una batteria da 400 mAh, si ricarica in più o meno un’ora e supporta la ricarica rapida parziale: 10 minuti di ricarica vi consentono di coprire una giornata di utilizzo. Dalle nostre prove, l’autonomia si assesta sui 9-10 giorni di utilizzo completo del device; un risultato niente male!

Considerazioni finali

Huawei Watch FIT 3 è un prodotto che consigliamo a tutti, è il perfetto bilanciamento tra uno smartwatch e una smartband. Non lasciatevi ingannare dal design, vi possiamo assicurare che nell’utilizzo offre moltissima soddisfazione grazie ad un software completo e ricco di funzioni! Tant’è che molte le ritroviamo proprio negli smartwatch (che di loro contro costano di più e hanno un’autonomia inferiore).

Il prezzo di listino del Huawei Watch FIT 3 è di 199€, ma potete acquistarlo su Amazon Italia ad un prezzo di poco inferiore. Noi vi consigliamo di buttare un occhio anche sul sito Huawei, dove potrebbe essere in offerta in bundle con degli auricolari true wireless.

Ragazzi seguiteci sui nostri social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.
Articolo precedenteGalaxy S25: prezzi alle stelle per colpa di Samsung Foundry
Articolo successivoMac mini M4 con più USB-C e Magic Keyboard per iPad base
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!