Ecco le ultime indiscrezioni sul possibile Huawei Watch D2, un nuovo smartwatch con un focus sul monitoraggio avanzato della pressione sanguigna e sulla salute.

Huawei ha subito un duro colpo nel mercato smartphone a causa delle sanzioni statunitensi del 2019, ma ha continuato a mantenere una forte presenza nel settore degli indossabili, presentando regolarmente nuovi modelli di auricolari, smartwatch e fitness tracker. Ora, emergono nuove informazioni secondo cui il produttore cinese sta per aggiornare una linea che non ha ricevuto attenzione dal 2021: il nuovo Huawei Watch D2 potrebbe essere presentato nel corso del mese di luglio.

Queste informazioni provengono dal leaker UncleKanshan sul social network cinese Weibo. Secondo questi, Huawei si sta preparando a lanciare alcuni prodotti durante un evento a luglio, ma non saranno i modelli previsti finora. Invece di presentare i nuovi altoparlanti Sound X4, Joy 2 e BE 7, il brand si concentrerà sul suo nuovo Watch D2, identificato con il nome in codice “LUCA” e descritto come il “monitor della pressione sanguigna di seconda generazione”.

Al momento non ci sono dettagli ufficiali sul design, le specifiche tecniche o il prezzo del Huawei Watch D2. Tuttavia, dato che l’evento di lancio è imminente, è probabile che Huawei rilasci presto qualche teaser sui suoi social network, fornendo un’anteprima di ciò che possiamo aspettarci.

Il primo Watch D è stato presentato da Huawei nel dicembre 2021, insieme allo smartphone Huawei P50 Pocket. Lo smartwatch è dotato di un pannello AMOLED rettangolare da 1,64 pollici con una risoluzione di 456 x 280 pixel e una batteria capace di garantire fino a 10 giorni di utilizzo. Tuttavia, le sue principali caratteristiche distintive erano il supporto per il monitoraggio della pressione sanguigna e l’elettrocardiogramma (ECG).

Considerando il presunto nome cinese del Watch D2, è probabile che il monitoraggio della pressione sanguigna rimanga una delle sue principali caratteristiche, rendendo questo wearable un dispositivo fortemente orientato alla salute dell’utente. Altre funzionalità previste includono la certificazione IP68 contro acqua e polvere, il lettore della frequenza cardiaca e dell’ossigenazione del sangue (SpO2), oltre al monitoraggio del sonno e dell’attività fisica in generale.

Il Huawei Watch D è stato lanciato in Italia a un prezzo di circa 400 euro. Non è ancora chiaro quando il Watch D2 sarà disponibile a livello globale, ma è probabile che il lancio internazionale avvenga nelle settimane successive all’evento di presentazione in Cina. Rimani sintonizzato per ulteriori aggiornamenti.

Articolo precedenteApple rilascia iOS 18, watchOS 11, macOS 15 e altro
Articolo successivoiPhone pieghevole nel 2026 con un design a conchiglia