Il prossimo modulo di frequenza cardiaca di Huawei terrà traccia del glucosio, della funzione polmonare e di altro ancora
Huawei ha anche in programma di lanciare uno smartwatch con la capacità di misurare i livelli di glucosio nel sangue. La notizia è stata confermata da un dirigente cinese e l’azienda vuole migliorare il modulo TruSeen per rendere questa funzionalità una realtà.
TruSeen è attualmente alla quinta generazione e utilizza diversi sensori per misurare la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno nel sangue (SpO2), oltre ad adattarsi agli scenari più diversi per prevenire le interferenze esterne.
Secondo Huawei, lo sviluppo della nuova funzionalità per TruSeen viene svolto in collaborazione con diverse istituzioni mediche in Cina.
In questo modo, il brand ottiene un vantaggio rispetto alla concorrenza, poiché tutti cercano un modo per fornire un metodo non invasivo per leggere i livelli di glucosio nel sangue.
Huawei ha anche studiato un miglioramento dei suoi smartwatch che mira a fornire capacità di valutazione della salute a lungo termine. L’idea è di tracciare e identificare le irregolarità anche prima che provochino un infarto, ad esempio.
Naturalmente, il più grande “asset” che l’azienda vuole avere nel suo catalogo è il monitoraggio della glicemia e la corsa a questa funzione sta diventando sempre più grande
Attualmente, il monitoraggio della glicemia viene effettuato prelevando una goccia di sangue. Questo processo, oltre ad essere invasivo, non consente il monitoraggio in tempo reale.
Uno smartwatch con questa funzionalità nativa può essere utile per mostrare come il corpo risponde a determinati cibi o attività fisiche. Mentre una storia più completa può aiutare con il trattamento farmacologico.
Restate sempre sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito e altre news provenienti da mondo detta tecnologia posteremo un altro articolo per tenervi aggiornati.