Huawei presenta oggi la nuova interfaccia di AppGallery in Europa, ridisegnata con l’obiettivo di migliorare la user experience per gli utenti Huawei, rendendola ancora più interattiva attraverso una navigazione più fluida, contenuti localizzati e un nuovo modo di scoprire e utilizzare migliaia di app e giochi.
Le novità introdotte in AppGallery riflettono il successo di Huawei nella crescita dell’ecosistema di app, a cui nell’ultimo anno si sono uniti oltre 500 milioni di utenti attivi mensilmente nel mondo. Una nuova interfaccia grafica ridisegnata con un design più audace e armonioso per mettere in mostra le ultime novità disponibili in tema di app e giochi.
Mettendo la user experience al centro della nuova interfaccia utente di AppGallery, Huawei ha lavorato per creare una discovery interattiva, che consente alle app di essere presentate attraverso immagini e contenuti digitali complementari, permettendo in questo modo all’utente di fare meno passaggi durante la ricerca delle app preferite. Inoltre, questa funzione è utile anche a mostrare e promuovere molte più app da parte degli sviluppatori, garantendo al contempo che siano individuabili dal giusto target.
Nella nuova sezione “Consigliati“ ad esempio, le app vengono presentate sotto forma di card. Ciò garantisce agli utenti una maggiore semplicità nell’individuare una selezione di app e giochi scelti personalmente dal team di AppGallery, ma anche la possibilità di ottenere contenuti curati molto più pertinenti, inclusi articoli, guide e recensioni. Facendo uno scroll dello schermo dall’alto verso il basso si nota che anche le tab in primo piano sono state aggiornate, mentre gli articoli vengono visualizzati attraverso i nuovi post in evidenza fino ad arrivare a quelli meno recenti, migliorando ulteriormente l’esperienza per l’utente.
Subito dopo la sezione “Consigliati”, si trovano anche le sezioni “Promozioni” e “Regali”, le più popolari tra i consumatori. La tab “Promozioni”, adattata per ogni Paese, offre la possibilità di partecipare a Lucky Draw, Cashback e Challenge e la possibilità di vincere molti premi, generando maggiore interattività tra gli utenti. La sezione “Regali” consente agli utenti di ottenere reward dai developer in cambio del download o della registrazione alle app da loro sviluppate. All’interno si trovano anche servizi premium che possono essere utilizzati gratuitamente per un determinato periodo, così come crediti extra da utilizzare in un gioco. Un ottimo modo per gli utenti per scoprire le novità disponibili sullo store.
App e Giochi hanno ora due sezioni a loro dedicate, che offrono un’esperienza più avanzata e mirata. Huawei ha anche aggiornato le pagine dei prodotti dell’app, migliorando la sezione dedicata alle recensioni e valutazioni. Un’altra importante novità introdotta dal nuovo design di Huawei AppGallery è l’attenzione ai contenuti editoriali: un team dedicato di editor pubblicherà costantemente articoli per ispirare gli utenti, dalle recensioni di app e giochi, a suggerimenti utili e raccolte, con l’obiettivo di intercettare le ultime tendenze e soprattutto le esigenze dei diversi target.
Le app disponibili a oggi su AppGallery
Huawei AppGallery continua a crescere, sia come app disponibili sulla piattaforma sia come numero utenti. Ad oggi, sono 530 milioni gli utenti attivi mensilmente in tutto il mondo e oltre 33 milioni in Europa. Huawei AppGallery, attivo in oltre 170 Paesi e oggi il terzo più grande store di app al mondo, e vede oltre 100.000 app integrate con HMS Core e 384 miliardi di download raggiunti nel 2020.
Tra le app Premium su AppGallery troviamo il servizio di streaming musicale internazionale Deezer, l’app per le chiamate e chat di gruppo Viber, l’app Telegram, l’applicazione leader per la mobilità urbana Moovit, per citarne solo alcune. AppGallery offre attualmente 18 categorie di app, tra cui giochi, social, intrattenimento, istruzione, notizie e letture, foto e video, cibo e bevande, navigazione e trasporti, shopping e strumenti.