Al fine di ampliare il suo catalogo nel segmento di mercato entry-level, Huawei sta lavorando allo sviluppo di un nuovo brand che potrebbe sostituire Honor, con possibili nomi “Xingyao” o “Shine”.

Huawei sta considerando di introdurre un nuovo sub-brand di smartphone per rafforzare la sua presenza nel segmento di mercato entry-level, con una strategia simile a quella adottata in precedenza con il brand Honor. Tale piani vengono interpretati come un tentativo dell’azienda di compensare il vuoto lasciato da Honor dopo le sanzioni statunitensi e di espandere il proprio catalogo di dispositivi accessibili.

Le informazioni, condivise da vari leaker con accesso ai piani interni di Huawei, indicano che l’azienda cinese punterà principalmente sulle sue linee di prodotto Nova, P e Mate nel breve termine. Tuttavia, entro il 2025, Huawei mira a estendere in modo importante la sua offerta nel segmento degli smartphone entry-level attraverso il lancio di questo nuovo sub-brand.

Sebbene il nome ufficiale di questa nuova iniziativa rimanga al momento incerto, si ipotizza che possa essere “Xingyao” o “Shine”, basandosi sui marchi registrati presso l’ufficio brevetti cinese. Un dispositivo noto come Huawei Shine V10 è già apparso in documenti di certificazione della TENAA, il che potrebbe indicare che sarà il primo modello lanciato sotto questo nuovo brand. Il telefono è previsto essere dotato di un chipset Kirin 8000s, HarmonyOS 4.0 e uno display a 120 Hz.

Come avvenuto in passato con Honor, si prevede che Huawei commercializzerà questi dispositivi economici principalmente attraverso canali di vendita online, riservando i negozi fisici ai suoi modelli di fascia più alta.

Al momento, Huawei non ha ancora rilasciato commenti ufficiali riguardo a queste voci, pertanto tutte le informazioni dovrebbero essere considerate con cautela fino a conferma diretta. Questa potenziale strategia di Huawei riflette l’adattabilità e la determinazione di Huawei nel navigare il complesso panorama globale degli smartphone, cercando nuove vie per raggiungere i consumatori e ampliare la propria base di utenti offrendo prodotti innovativi a prezzi accessibili.

Articolo precedentePS5: Sony rivede al ribasso le stime di vendita
Articolo successivoGarmin Forerunner 165: nuove immagini e dettagli trapelati
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.