Huawei ha confermato l’imminente lancio del suo innovativo smartphone tri-fold. Il dispositivo, con un display da 10 pollici, sarà presentato entro settembre. Ecco cosa sappiamo.

Nei giorni scorsi si è parlato spesso dello smartphone tri-fold che Huawei dovrebbe lanciare a breve e sul quale sta lavorando da tempo. Le indiscrezioni sono state alimentate da diverse immagini condivise che ritraevano il direttore esecutivo e presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda con il dispositivo. Ora, durante un evento dedicato al lancio di automobili dotate di sistemi Huawei, il CEO dell’azienda, Yu Chengdong, ha confermato che il primo telefono a tripla piega al mondo dovrebbe essere lanciato entro settembre.

Non è stata indicata una data precisa dell’evento di lancio, ma sembra che i test siano in fase avanzata; del resto, già la comparsa in pubblico dava un’idea del fatto che il device si avvicinasse al debutto.

huawei pronta a lanciare lo smartphone tri fold a settembre 1

Nei post condivisi sul social network Weibo è stato possibile intravedere lo smartphone che sembra possa essere spesso 15 mm; dovrebbe presentare un grande display OLED da 10 pollici ed essere dotato di un modulo fotocamera circolare.

Secondo Digital Chat Station il dispositivo presenta una doppia cerniera con la prima piegatura verso l’interno e la seconda verso l’esterno, in accordo con in prototipi visti in passato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non sappiamo in verità molto, ma le varie indiscrezioni suggeriscono che il primo smartphone tri-fold dovrebbe avere un chipset della serie Kirin 9000, varianti con un massimo di 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. La fotocamera posteriore principale dovrebbe essere da 50 MP e dotata di tecnologia XMAGE, mentre la batteria potrebbe arrivare a 5.000 mAh.

Un punto importante di questo innovativo dispositivo è che HarmonyOS dovrebbe consentire agli utenti di eseguire programmi per PC; inoltre Huawei dovrebbe fornire anche funzioni basate sull’intelligenza artificiale.

Articolo precedenteFinal Fantasy 16 per PC: uscita, demo e trailer
Articolo successivoCerchia e Cerca integrerà Pixel Screenshots
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.