Nuove indiscrezioni confermano il possibile lancio dello smartphone pieghevole Huawei Pocket S2 a febbraio dotato di chipset Kirin 5G.
Circolano da tempo voci su un nuovo pieghevole Huawei ed ora nuove informazioni emerse sul social network Weibo rafforzano indiscrezioni riguardo un nuovo smartphone pieghevole a conchiglia del brand pronto per essere svelato nel mese di febbraio.
Secondo un informatore il flip phone ha il nome in codice “LEM” e potrebbe essere annunciato in occasione di una conferenza stampa che si terrà nel mese di febbraio. Secondo quanto postato dal leaker Fixed Focus il lancio potrebbe avvenire dopo il Festival delle Lanterne in Cina il 24 febbraio, con i preordini per il dispositivo che potrebbero iniziare subito dopo il Capodanno cinese, il 10 febbraio.
I leak non forniscono il nome commerciale di questo dispositivo pieghevole in arrivo, limitandosi a confermarne il nome in codice, LEM appunto. Tutto però lascia pensare che si tratterà del Huawei Pocket S2, di cui sono già stati rivelati alcuni dettagli in precedenti fughe di notizie e per il quale un render trapelato nel mese di dicembre indicava la presenza di un display esterno più grande rispetto al predecessore.
Il Huawei Pocket S2 dovrebbe avere uno schermo OLED da 6,9 pollici con un display esterno fino a 3 pollici e chipset Kirin 5G, probabilmente il Kirin 9000s. Fra le altre caratteristiche dovrebbe avere una fotocamera principale da 50 MP, una batteria da 4.000 mAh ed eseguire il sistema operativo HarmonyOS.
Questo pieghevole è il successore del Pocket S, ufficializzato a fine 2022 con chip Snapdragon 778G, display OLED da 6,9 pollici con risoluzione di 2.790 x 1.188 pixel e frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un display esterno di solo 1,04 pollici. Lato fotocamere, lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 40 MP abbinato a un obiettivo ultra-wide da 13 MP.
Al momento non ci sono conferme da parte di Huawei riguardo il lancio del Pocket S2. Appena vi saranno maggiori informazioni pubblicheremo un nuovo articolo.