Huawei è pronto a lanciare tre nuove ammiraglie nel 2024, con il P70 Art come smartphone top di gamma. Con una fotocamera potenziata e un potenziale volume di spedizioni di 15 milioni di unità, la serie Huawei P70 promette di superare il successo della precedente linea P60.
Huawei si appresta a introdurre tre nuovi modelli di punta della serie P70 nel 2024, tra cui il P70 Art, che già dal nome si preannuncia come il modello più avanzato e probabilmente il più costoso del trio. Secondo un’analisi ottimista, si prevede che la nuova serie Huawei P70 supererà in modo significativo la precedente linea P60, soprattutto se la domanda di smartphone manterrà la sua traiettoria attuale.
Le specifiche chiave dei tre nuovi modelli, P70, P70 Pro e P70 Art, sono state divulgate, con il P70 Art che spicca per la sua configurazione fotocamera eccezionale, costosa fino a cinque volte in più rispetto alla versione 7P. Questo incremento di prezzo è attribuito principalmente al vetro stampato utilizzato nell’obiettivo.
Ming-Chi Kuo prevede che i modelli Huawei P70 possano raggiungere un volume di spedizioni fino a 15 milioni di unità, segnando una crescita del 230% rispetto all’anno precedente. Questo aumento delle vendite beneficerà notevolmente i fornitori di lenti di fascia alta di Huawei, come Largan e Sunny Optical. Kuo sottolinea inoltre che le caratteristiche principali della serie P70 includeranno la fotocamera e i nuovi chipset Kirin, anche se non è chiaro se Huawei intenderà utilizzare il Kirin 9000s di quest’anno o sviluppare un nuovo chip.
Le specifiche della fotocamera di tutti i modelli P70 sono impressionanti sulla carta, ma il P70 Art si distingue particolarmente. È previsto che adotti un CIS da 1/1″ abbinato a un obiettivo ibrido 1GP6. I fornitori citati trarranno grandi benefici dalla collaborazione con Huawei, contribuendo al successo della serie.
“I punti di forza delle specifiche della fotocamera della serie P70 includono: 1) l’adozione di un obiettivo teleobiettivo a periscopio. Il P70 utilizza un obiettivo 5P (1/3,6 pollici), mentre il P70 Pro e il P70 Art utilizzano un obiettivo 6P (1/2,5 pollici), e 2) la fotocamera wide del P70 Art utilizza un CIS di fascia alta da 1/1 pollici con un obiettivo ibrido 1G6P”, si legge nel rapporto.
Huawei ha precedentemente previsto di spedire 100 milioni di unità di smartphone nel 2024, e una percentuale significativa di queste potrebbe appartenere alla serie P70. Nonostante le restrizioni in alcuni mercati a causa delle liste di controllo delle esportazioni degli Stati Uniti, Huawei dimostra la sua resilienza e la capacità di crescere, facendo affidamento principalmente su componenti acquistati localmente.