Continuano a giungere nuove voci riguardo la prossima serie Huawei P60 e questa volta sono emerse notizie riguardanti le fotocamere degli smartphone. Secondo indiscrezioni, lo smartphone del produttore cinese dovrebbe disporre di un modulo fotocamera con sensori posizionati sopra e sotto l’obiettivo principale. Il componente è destinato a spiccare sul retro del modello a causa delle sue dimensioni.
Le nuove informazioni provengono anche questa volta dal leaker Digital Chat Station e, stando a quanto detto finora, lo smartphone dell’azienda dovrebbe essere dotato di un sensore Sony IMX858, che sarà utilizzato per la fotocamera con sensore ultra grandangolare da 50 MP. Inoltre ha anche rivelato che la serie presenterà due sensori Sony IMX789 + IMX888 per la fotocamera principale.
Vale la pena ricordare che da quanto si è detto fino ad ora la nuova serie non dovrebbe arrivare sul mercato con un sensore da 1 pollice, il che potrebbe rappresentare una delusione per alcuni utenti ma bisogna ricordare che l’assenza di un sensore da 1 pollice non indica necessariamente che le prestazioni delle fotocamere Huawei P60 saranno inferiori a quelle che il brand ha lanciato finora o a quelle di altri brand.
Un altro dettaglio che dovrebbe far parte dei sensori fotografici è la presenza di un’apertura variabile, come avviene nelle fotocamere digitali, oltre alla tecnologia Huawei XMAGE. In questo senso, il risultato promesso dal produttore è qualcosa di superiore a quanto visto nei dispositivi della serie Mate 50 dell’azienda.
Riguardo alle altre caratteristiche del prossimo smartphone Huawei, si è ipotizzato che il prodotto arriverà sul mercato con una fotocamera principale da 50 MP e una ricarica da 100 W. Inoltre si è discusso della possibilità che sia dotato dello Snapdragon 8 Gen 2, anche se alcune fonti ritengono che il produttore potrebbe anche optare per una versione ottimizzata del chipset che dovrebbe essere lanciata a metà del 2023, lo Snapdragon 8 Plus Gen 2, ma non avrà il supporto per il 5G.