Huawei sta lottando nel business degli smartphone da quando gli Stati Uniti le hanno imposto delle sanzioni. Nonostante le difficoltà, continua a lanciare nuovi smartphone sul mercato. Lo smartphone di punta dell’azienda Huawei P50 Pro è stato lanciato per la prima volta nel luglio dello scorso anno sul mercato cinese. Ora, Huawei ha lanciato una nuova variante del dispositivo, soprannominata Huawei P50 Pro Weilan Haohai Edition, che ora è in vendita in Cina.
Il Huawei P50 Pro Weilan Haohai Edition si presenta in un corpo di colore blu con un effetto simile a un’onda d’acqua sul pannello posteriore. Il dispositivo ha 12GB di RAM e 512GB di memoria interna e ha un prezzo di 7.988 yuan circa 1.265 dollari. Per quanto riguarda le specifiche, lo smartphone dispone di un display OLED da 6,6 pollici che offre una risoluzione dello schermo di 1228 x 2700 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Ha un ritaglio punch-hole in alto al centro per ospitare la fotocamera frontale.
Nel reparto delle fotocamere, c’è una fotocamera principale da 50 megapixel con un’apertura di f/1.8 e OIS, accoppiata con un obiettivo ultrawide da 13 megapixel e un sensore teleobiettivo da 64 megapixel. Sulla parte anteriore, c’è uno sensore ottico da 13 megapixel per scattare selfie e videochiamare. Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato dal SoC Huawei HiSilicon Kirin 9000 con supporto per la connettività 4G. Lo smartphone esegue il proprio HarmonyOS 2, è alimentato da una batteria da 4.360mAh e supporta 66W con cavo e 50W in modalità wireless.