Huawei Nova 12 Ultra dovrebbe avere un display OLED curvo da 1,5 K con doppia fotocamera frontale, chip Kirin, comunicazione satellitare bidirezionale e altro.
Huawei sta lavorando ad una serie di nuovi smartphone, tra cui le serie P70 e Nova 12. Quest’ultima dovrebbe essere lanciata in Cina questo mese e, dato l’avvicinarsi del momento della presentazione, sono sempre più le notizie che giungono. Il noto insider Digital Chat Station ha ora fatto luce su alcune delle specifiche principali del modello Huawei Nova 12 Ultra.
Secondo quanto riportato, il Nova 12 Ultra avrà un display OLED curvo da 1,5 K con doppia fotocamera frontale. Questa configurazione a doppia fotocamera dovrebbe includere un sensore da 60 MP e un obiettivo con zoom 2x per catturare scatti ravvicinati.
Sul retro, lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di una fotocamera principale da 50 MP con un sensore da 1/1,55 pollici e supporto per l’apertura variabile. Al momento non sono state rilasciate informazioni sui sensori ausiliari.
L’informazione forse più interessante è quella che riguarda il processore che alimenterà il dispositivo che dovrebbe essere confermato come il chipset Kirin 9000, lo stesso impiegato per la serie top di gamma Huawei Mate 60, oltre alla connettività 5G, come anticipato in altre fughe di notizie. L’indiscrezione suggerisce anche il supporto per la comunicazione satellitare bidirezionale, che consentirebbe al telefono di rimanere connesso in aree remote dove la copertura cellulare non è disponibile.
Sebbene il leaker abbia mantenuto un riserbo sulle dimensioni della batteria, lo smartphone dovrebbe supportare la ricarica rapida da 100W.
Il Nova 12 Ultra dovrebbe essere il modello di punta della serie Nova 12, che dovrebbe comprendere anche i modelli Nova 12 Lite, Nova 12 e Nova 12 Pro. Per ora non vi sono altri dettagli sul modello Ultra e Huawei non ha confermato ufficialmente la data di lancio della serie Nova 12, ma dovrebbe essere questione di giorni secondo le voci che si susseguono, pertanto è probabile che a breve emergeranno ulteriori dettagli e magari conferme da parte dell’azienda.