Ieri, il popolare tipster OnLeaks ha pubblicato i primi rendering del Nova 10 Pro. Oggi Huawei ha confermato ufficialmente che lo smartphone sarà annunciato il 4 luglio. Allo stesso tempo, diverse fonti hanno pubblicato altre immagini del Nova 10 Pro.
Specifiche e design Huawei Nova 10 Pro
Come si può vedere, il Huawei Nova 10 Pro è dotato di un display OLED da 6,7 pollici con bordi curvi sulla parte anteriore. Probabilmente supporterà una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Come il Nova 9 Pro dello scorso anno, il Nova 10 Pro presenta un notch a forma di pillola per la doppia fotocamera frontale nell’angolo superiore sinistro. Il testo tradotto a macchina del post di Digital Chat Station su Weibo rivela che il Nova 10 Pro è dotato di una “fotocamera frontale da 60 megapixel con doppia messa a fuoco”. Inoltre, lo schermo sembra essere integrato con uno scanner di impronte digitali.
Il lato posteriore del Nova 10 Pro presenta una tripla fotocamera verticale. La variante argentata del dispositivo presenta accenti dorati. È dotato di un sensore della fotocamera principale da 50 megapixel RYYB. Non sono note le configurazioni delle altre due fotocamere posteriori.
Dal test benchmark di Geekbench risulta che monterà chipset Snapdragon 778G senza supporto 5G e conferma che il Nova 10 Pro dovrebbe supportare la ricarica a 100W. Gli altri dettagli dello smartphone devono ancora essere confermati. Oltre alla variante argentata annunciata dall’azienda, il Nova 10 Pro dovrebbe arrivare anche in una variante blu scuro. Ecco alcune immagini reali del Nova 10 Pro condivise da WHYLAB su Weibo.
All’inizio di questo mese, due dispositivi Huawei con i numeri di modello NCO-AL00 e GLA-AL00 sono stati approvati dall’autorità cinese 3C. Gli elenchi 3C rivelano che questi dispositivi possono essere forniti con un caricabatterie da 66W e 100W. Secondo le varie voci, il modello NCO-AL00 potrebbe essere il Nova 10 di base, mentre la variante GLA-AL00 potrebbe essere la versione Pro. Anche se l’azienda ha dichiarato che esiste solo il modello Pro, è probabile che il 4 luglio venga ufficializzato anche il modello base.