Huawei MatePad Pro 13.2 debutterà il 25 settembre con Nearlink, la nuova tecnologia di trasferimento dati wireless che promette di essere superiore al Bluetooth
Huawei sta vivendo un periodo molto importante, col lancio di nuovi rivoluzionari prodotti e tecnologie. Con tenacia e resilienza, ha dimostrato di poter superare le restrizioni imposte dagli USA e di potersi riprendere il suo posto di spicco nel settore mobile e non solo. Il prossimo 25 settembre l’azienda terrà la tradizionale conferenza autunnale per presentare i suoi nuovi prodotti di punta, tra cui il nuovo Huawei MatePad Pro da 13,2″, oltre alla serie Mate 60 che è già stata lanciata. Ma Huawei non si concentrerà solo sull’hardware, in quanto dovrebbe anche presentare una piccola rivoluzione nel mondo del trasferimento dati senza fili: Nearlink.
Nearlink è il diretto concorrente del Bluetooth e di altre tecnologie wireless simili e per il suo arrivo nel settore il produttore cinese non ha fatto le cose a metà. Secondo infatti quanto è stato rivelato, Nearlink potrebbe rappresentare una vera rivoluzione.
Secondo Huawei, la tecnologia è 6 volte più veloce delle alternative tradizionali, ovvero del Bluetooth, e consuma il 60% di energia in meno. Un altro argomento importante è che Nearlink riduce la latenza di un fattore 30, aprendo la porta al wireless per i molti settori che finora hanno dovuto accontentarsi della tecnologia cablata per beneficiare delle migliori prestazioni. Per gli e-sport, ad esempio, il minimo ritardo può portare alla sconfitta.
La tecnologia farà il suo debutto proprio sul Huawei MatePad Pro 13.2. Il nuovo tablet è caratterizzato da un ampio display e cornici sottili e si propone come un prodotto premium, dotato della M Pencil di Huawei e non è da escludere la possibilità di aggiungere una tastiera. Molta curiosità riguarda ovviamente la scelta del Soc, ma per ora non vi sono indicazioni a riguardo.
Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per saperne di più.