È stato riportato all’inizio di questo mese che Huawei sta lavorando al telefono pieghevole Huawei Mate X3. Ieri, l’affidabile tipster Digital Chat Station ha postato su Weibo alcune delle specifiche chiave del dispositivo. Sembra che la data di lancio del Mate X3 potrebbe non essere lontana, dato che a quanto pare ha ricevuto l’approvazione dall’autorità cinese TENAA.
Secondo il tipster Digital Chat Station, il Huawei Mate X3 avrà un design pieghevole verso l’interno e sarà dotato di un display ad alta frequenza di aggiornamento. Ha aggiunto che il dispositivo sarà dotato del chipset Kirin 9000 4G, una batteria da 4.500mAh e l’ultima edizione di HongMeng OS (HarmonyOS) 2.0.1.
L’informatore non ha condiviso alcuna informazione sulla data di lancio del Huawei Mate X3. Un dispositivo Huawei con il numero di modello PAL-AL00 è stato individuato nel database dell’autorità CMIIT all’inizio di questo mese. Ora, lo stesso dispositivo ha ottenuto l’approvazione dell’autorità cinese TENAA.
Ci sono molte speculazioni riguardo al fatto che il Huawei PAL-AL00, che è un dispositivo 4G LTE, sia in effetti il telefono pieghevole Mate X3. Purtroppo, l’elenco TENAA del PAL-AL00 non ha informazioni sulle sue specifiche. La semplice apparizione del dispositivo al TENAA è un buon indizio che il suo lancio potrebbe non essere lontano.
L’anno scorso, Huawei ha annunciato il Huawei Mate X2 4G a giugno ed è stato reso disponibile per l’acquisto a luglio. Quindi, è probabile che il Mate X3 4G possa diventare ufficiale nello stesso periodo di quest’anno. Per ricordare, il Mate X2 è stato presentato con specifiche come un display OLED da 6,45 pollici con frequenza di aggiornamento a 90Hz, uno schermo pieghevole da 8 pollici OLED a 90Hz, un chip Kirin 9000, quadrupla fotocamera da 50 megapixel, una fotocamera frontale da 16 megapixel e una batteria da 4.500mAh con supporto alla ricarica veloce da 55W.