La produzione della serie top di gamma Huawei Mate 70 è iniziata. Design elegante, fotocamera potente e un lancio previsto per fine ottobre/inizio novembre.

Dopo il lancio dep primo tri-fold al mondo, l’azienda è pronta a tornare sotto i riflettori con la nuova serie Huawei Mate 70, che, secondo fonti interne alla catena di fornitura, è già in produzione. Le notizie indicano che le prime unità sono state già assemblate e si parla di un lancio previsto tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. A quanto pare, la produzione è ben avviata, con diverse parti già disponibili, facendo crescere l’attesa per il debutto dei nuovi flagship Huawei.

Oltre l’attesa per l’imminente lancio, sono emersi dettagli sul design del Huawei Mate 70 Pro. Alcune immagini trapelate dallo stampo in metallo utilizzato per il modello Pro rivelano particolari interessanti, soprattutto riguardo alla configurazione della fotocamera posteriore. Il telefono sembra voler impressionare con un’estetica rinnovata e funzioni avanzate.

huawei mate 70 pro prime immagini del design trapelate (1)

Lo stampo in metallo mostra che il Huawei Mate 70 Pro potrebbe presentare bordi leggermente arrotondati sulla parte posteriore, mentre la cornice centrale ad angolo retto dona un aspetto elegante e moderno. Ma la caratteristica chiave è senza dubbio il grande alloggiamento circolare per la fotocamera. Il modulo posteriore ospita quattro aperture importanti per altrettante fotocamere e sensori, mentre il flash LED è posizionato strategicamente tra due di esse. Un piccolo foro aggiuntivo sopra il flash potrebbe essere riservato a un sensore laser, suggerendo ulteriori migliorie nella qualità fotografica.

Il design del modulo fotografico lascia intuire la presenza di sensori più grandi e potenti, che potrebbero portare la qualità delle immagini del Mate 70 Pro a un livello superiore rispetto alle generazioni precedenti. Mentre queste fughe di notizie ci offrono solo un primo assaggio del Huawei Mate 70 Pro, altre indiscrezioni indicano che la disponibilità di questo nuovo modello sarà decisamente superiore rispetto alla serie precedente. Una buona notizia per i consumatori, che potranno acquistare più facilmente i nuovi modelli.

Articolo precedenteASUS ExpertBook P5 (P5405) disponibile in Italia
Articolo successivoWindows 11 24H2 rilasciato: ecco tutte le novità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.