La serie Huawei Mate 70 è stata posticipata a metà-fine Q4 2024 a causa del ritardo della serie Huawei Nova 13. I nuovi telefoni avranno chipset Kirin, display LTPO, fotocamera da 50 MP e HarmonyOS Next.

Secondo un nuovo post su Weibo dell’affidabile leaker Digital Chat Station, Huawei avrebbe rinviato il lancio della serie Mate 70 di telefoni di punta. Inizialmente, le speculazioni suggerivano che la serie di smartphone Huawei Nova 13 avrebbe fatto il suo debutto nel secondo trimestre del 2024. Tuttavia, le notizie più recenti indicano che l’azienda ha spostato il lancio ad agosto di quest’anno. Ricordiamo che Huawei ha lanciato la serie di smartphone Mate 60 ad agosto e settembre dello scorso anno. Sembra che il ritardo nell’arrivo della serie Nova 13 abbia causato il rinvio della serie Mate 70.

huawei mate 70 posticipato a metà fine q4 2024

Secondo il noto leaker, la serie Huawei Mate 70 dovrebbe debuttare in Cina a metà o alla fine del quarto trimestre di quest’anno. I chipset Kirin di Huawei equipaggeranno questa serie, posizionandola in modo da competere con gli smartphone top di gamma di altri brand cinesi che dovrebbero essere dotati dei prossimi chipset Snapdragon 8 Gen 4 e Dimensity 9400. Il leaker ha rivelato che, oltre al nuovo chip Kirin, la serie Mate 70 sarà dotata di un pannello OLED LTPO da 1,5K e di una fotocamera principale OmniVision OV50K da 50 MP con supporto per l’apertura variabile. Verrà fornito con il sistema operativo HarmonyOS Next.

La serie Huawei Mate 70 sarà alimentata da una grande batteria al silicio, ma le dimensioni potrebbero rimanere inferiori a 6.000 mAh. Nella sezione commenti del post ha anche affermato che la nuova serie continuerà a supportare la scansione 3D del volto. Tra le notizie correlate, Huawei sta anche lavorando a uno smartphone tri-fold dotato di tecnologia a doppia cerniera e di un chipset Kirin 9. È probabile che il dispositivo venga presentato nel primo trimestre del prossimo anno.

Questo rinvio del lancio della serie Huawei Mate 70 potrebbe essere una strategia del brand per affinare ulteriormente i propri prodotti e assicurarsi che siano in grado di competere efficacemente nel mercato. Gli appassionati del brand dovranno quindi attendere ancora qualche mese per vedere le nuove funzioni e i miglioramenti che Huawei ha in serbo.

Articolo precedenteOne UI 7 con Android 15: ecco i dispositivi Samsung compatibili
Articolo successivoEzviz H7c Dual e H9c Dual: telecamere di sicurezza a doppio obiettivo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.