Huawei Mate 70 Series promette di rivoluzionare ancora la fotografia mobile con colori realistici e il nuovo sensore “Red Maple”. Dai un’occhiata ai primi scatti del Mate 70 Pro+!

La serie Huawei Mate 70 ha attirato così tanto l’attenzione che ha registrato un record di prenotazioni ancora prima del suo lancio ufficiale, previsto per il 26 novembre. Huawei non ha rilasciato nel tempo molte dichiarazioni sulla serie ma, come era prevedibile, ora che il lancio è alle porte iniziano ad emergere dettagli

Un teaser pubblicato sulla pagina Weibo di Huawei conferma che uno degli aspetti chiave della nuova serie sarà la capacità di imaging migliorata. In particolare il Mate 70 Pro+ dovrebbe avere un sistema molto avanzato, ma in generale tutta la serie promette scatti di qualità elevata. Il nuovo sensore, chiamato “Red Maple Camera”, è protagonista del teaser. Il sensore, sviluppato internamente, consente all’obiettivo (probabilmente della fotocamera principale) di ottenere colori che assomigliano molto a quelli percepiti dall’occhio umano. Huawei si è chiaramente concentrata sul miglioramento dell’intera catena di imaging, dal sensore all’obiettivo e all’algoritmo, assicurando che la serie Mate 70 sia in grado di catturare colori e luce con maggiore precisione.

huawei mate 70 nuovo sensore per colori realistici e scatti luminosi 1

Il Red Maple Camera da 1,6 megapixel è un sensore di rendering del colore in tempo reale progettato per migliorare la precisione dei colori. A differenza delle soluzioni RGB tradizionali, che coprono circa il 75% della gamma di colori visibili all’occhio umano (450-650 nm), questo nuovo sensore vanta una gamma di colori più ampia, il che migliora la qualità complessiva dell’immagine. La tecnologia avanzata alla base del nuovo sensore richiede capacità di elaborazione dei dati più elevate, il che significa che è abbinato a un chip più potente per gestire il maggiore carico di lavoro.

Il risultato finale è una rappresentazione dei colori più accurata e realistica. Huawei ha mostrato diverse immagini campione scattate col Mate 70 Pro+ che presentano il tag “Ultra Chroma XMAGE Camera”; tutte hanno come protagonista il colore rosso ed appaiono dettagliate e dai colori vivaci. La serie Huawei Mate 70, in particolare il modello Pro Plus, promette insomma di offrire un’esperienza di colore realistica, alzando ancora una volta il livello della fotografia mobile.

Articolo precedenteiPhone SE 4: confermato per marzo con modem 5G Apple
Articolo successivoApple: iOS 18.1.1 e macOS 15.1.1 per sicurezza e stabilità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui