La serie Huawei Mate 70 mantiene l’estetica familiare dei precedenti modelli, con qualche sorpresa. Ecco le ultime indiscrezioni su fotocamera e specifiche.

Huawei si appresta al lancio della serie Huawei Mate 70 entro la fine dell’anno. Negli ultimi giorni sono diverse le indiscrezioni emerse sugli smartphone e una recente fuga di notizie ha svelato altri dettagli sul design della fotocamera, che ricorda i modelli precedenti, seppur con alcune differenze.

Secondo quanto trapelato, la serie Mate 70 continuerà a utilizzare una configurazione quadrata della fotocamera, integrata in un’isola circolare o ottagonale, a seconda del modello. Le foto trapelate mostrano le coperture delle fotocamere per tutti i modelli attesi, tra cui il Mate 70, Mate 70 Pro, Mate 70 Pro+ e Mate 70 RS Ultimate Design. I primi manterranno un alloggiamento circolare, mentre la variante RS Ultimate si distinguerà per la cornice ottagonale.

Il design, molto simile alla serie Mate 50, presenta però un raggio leggermente più ampio, suggerendo modifiche estetiche che potrebbero influire anche sulle prestazioni delle fotocamere. Nonostante non ci siano conferme ufficiali, alcune voci indicano che i modelli di punta della linea potrebbero avere una configurazione quadrupla della fotocamera. Questa ipotesi è alimentata dalla presenza di piccoli ritagli nelle isole, forse destinati a nuovi sensori come lenti per la temperatura del colore, messa a fuoco laser e sensori di prossimità. Tutto ciò lascia pensare che la serie Mate 70 offrirà miglioramenti rilevanti in termini di fotografia e funzionalità.

huawei mate 70 leak conferma design fotocamera 1

Il Mate 70 Pro potrebbe essere equipaggiato con un sensore principale da 60 MP, accompagnato da un obiettivo ultra-wide e un teleobiettivo da 48 MP. Inoltre, sono previsti aggiornamenti nell’intelligenza artificiale e nelle capacità digitali del dispositivo. Altre indiscrezioni parlano di un nuovo chipset Kirin 9100 che potrebbe alimentare l’intera serie Mate 70, garantendo maggiore efficienza energetica e prestazioni di alto livello, ma anche un prezzo più elevato. Tra le altre novità, il modello base potrebbe integrare un sistema di riconoscimento facciale 3D, in grado di competere con il Face ID di Apple, e un sensore di impronte digitali posizionato non più sotto il display, ma nel pulsante di accensione.

Il debutto ufficiale della serie è atteso per novembre o dicembre in Cina, e solo allora sarà possibile confermare tutte le informazioni trapelate fra le quali i prezzi che potrebbero partire da circa 899 euro per la versione standard, mentre le versioni Pro e Ultimate potrebbero superare i 1.200 euro.

Articolo precedenteGoogle Maps supera i 2 miliardi di utenti mensili attivi
Articolo successivoNothing Phone (2a) Plus Community Edition ufficiale: unico
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui