La serie Huawei Mate 70 potrebbe arrivare a novembre e da nuove immagini trapelate dovrebbe presentare un grande modulo fotocamera circolare. Scopri cosa sappiamo sui modelli Mate 70 e Mate 70 Pro.
La serie Huawei Mate 70 dovrebbe essere presentata nel mese di novembre. L’azienda non ha ancora confermato una data di lancio ma già da tempo circolano diverse indiscrezioni sui due modelli della serie ed ora un leaker ha pubblicato delle immagini delle cover posteriori che possono offrire un’idea del design degli smartphone e soprattutto di come dovrebbe essere il modulo fotocamera.
L’immagine condivisa sulla piattaforma Weibo suggerisce che i telefoni dovrebbero essere caratterizzati da un design posteriore con un grande modulo fotocamera circolare che ospita quattro sensori, in uno stile simile a quanto visto con la serie Huawei Mate 50.
Un dettaglio interessante è che il Mate 70 standard appare leggermente più piccolo del modello Pro, con modulo fotocamera proporzionato, il che indica che dovrebbe presentare anche uno schermo più compatto. I moduli fotocamera differiscono leggermente della disposizione degli obiettivi e nella posizione del flash LED, che nel modello Pro è in basso, mentre nel base è in alto.
Huawei non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito a questa fuga di notizia o alle precedenti e non ha fornito informazioni ufficiali per ora sulla serie Mate 70, per cui tutte le indiscrezioni trapelate vanno prese con la dovuta cautela. Qualora il lancio avvenisse effettivamente a novembre, ci si può aspettare nei prossimi giorni altri dettagli e magari qualche conferma dall’azienda.
Gli smartphone dovrebbero essere dotati del nuovo chipset Kirin 9100, il cui costo di produzione elevato potrebbe comportare un aumento di prezzo anche per la serie, secondo quanto emerso in precedenza. Fra le altre caratteristiche dovremmo trovare HarmonyOS Next, fotocamere con tecnologia XMAGE e batterie di grande capacità.