Huawei Mate 70 Series arriverà il 26 novembre secondo le rivelazioni del CEO di Huawei ma l’evento sarà anche occasione di lancio per una serie di altri prodotti.
La serie Huawei Mate 70 è molto attesa, con numerose voci e indiscrezioni circolate negli ultimi mesi. Fino ad ora Huawei non si era sbilanciata, né riguardo le specifiche tecniche né su una possibile data di lancio. Il noto leaker DCS aveva in precedenza ipotizzato una presentazione per il 19 novembre; ora l’indiscrezione giunge dal CEO di Huawei.
Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group (CBG), ha rivelato durante l’evento Guangzhou Auto Show 2024 che la serie Huawei Mate 70 sarà presentata il 26 novembre. La gamma dovrebbe essere composta da quattro modelli: Huawei Mate 70, Mate 70 Pro, Mate 70 Pro Plus e Mate 70 RS Ultimate. Saranno i primi a essere dotati del sistema operativo HarmonyOS Next di Huawei.
I telefoni dovrebbero essere dotati del nuovo chipset HiSilicon Kirin, denominato Kirin 9100, che dovrebbe essere prodotto da SMIC in litografia a 6 nanometri e potrebbe offrire prestazioni vicine allo Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm. Secondo alcune indiscrezioni, il costo di produzione di questo processore sarebbe piuttosto elevato, determinando un possibile aumento di prezzo per la serie smartphone.
Huawei Mate 70 Series dovrebbe presentare una configurazione del modulo fotografico con quattro sensori, integrati in un blocco di forma circolare o ottagonale. È probabile che Huawei segua la tendenza del settore delle batterie al silicio-carbonio di maggiore capacità e adotti una tecnologia simile. La serie Mate 60 include una batteria con capacità di 5.000 mAh con ricarica rapida da 88W e la nuova serie potrebbe offrire modelli con una capacità ancora maggiore.
Huawei non ha ancora confermato tramite teaser o pubblicazioni sui canali ufficiali la data del 26 novembre. Ci hanno pensato per ora i vari leaker, fra cui Digital Chat Station, che aggiunge che all’evento saranno presentati anche altri prodotti, fra cui Mate X6, MatePad Pro 13.2 e Freebuds Pro 4, oltre alle automobili elettriche Maextro.