Huawei ha programmato un evento il 6 settembre per presentare Mate 50 e Mate 50 Pro il 6 settembre alle 8:00 ET. Diversi leak hanno svelato le presunte specifiche dei dispositivi negli ultimi mesi, e questo lunedì 29 agosto, Digital Chat Station ha rilasciato le possibili specifiche delle quad camera del modello più evoluto.
Secondo il leaker, l’ammiraglia del colosso cinese avrà una fotocamera principale da 50 MP con sensore Sony IMX766, stabilizzazione ottica e apertura dell’obiettivo f/1.8. Questa unità dovrebbe essere alloggiata in un modulo circolare che mette in risalto il marchio “XMAGE” di Huawei.
Ci sarà anche una fotocamera monocromatica con sensore Sony IMX600 da 40 MP con apertura obiettivo f/1.6, un obiettivo ultrawide con sensore Sony IMX688 da 13 MP e apertura obiettivo f/2.2 e un teleobiettivo con sensore OV64B da 64 MP e zoom ottico 3,5x, apertura obiettivo f/3,5 e supporto autofocus.
Facciamo notare che le specifiche della fotocamera sono identiche a quelle dell’Huawei P50 Pro, dalla risoluzione del sensore alla dimensione dell’apertura dell’obiettivo. Per garantire i vantaggi del telefono che ha compiuto il suo primo compleanno a luglio, è possibile che vengano implementati miglioramenti dell’ISP.
Huawei potrebbe lanciare i suoi nuovi flagship con chip Snapdragon, ma trascurando il supporto alla connessione 5G nativa in vista degli embarghi commerciali statunitensi. Il Mate 50 Pro dovrebbe avere anche un display con notch per ospitare la sua fotocamera frontale e altri sensori per sbloccare il sistema con la biometria facciale.
Il lancio iniziale dovrebbe avvenire solo in Cina, ma il telefono dovrebbe debuttare anche nel mercato globale con disponibilità limitata entro la fine dell’anno.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.