La scorsa settimana Huawei ha presentato la serie Huawei Mate 50 in Cina. Le ultime ammiraglie dell’azienda sono state presentate un giorno prima della linea iPhone 14 di Apple. Ora, il brand cinese di smartphone più grande al mondo ha confermato di voler portare in Europa uno dei suoi nuovi telefoni di fascia alta. In tutto questo il predestinato ad entrare nel mercato europeo e il top di gamma Huawei Mate 50 Pro.

Huawei ha inviato un invito ai media in Germania per il debutto di Huawei Mate 50 Pro e Huawei Nova 10 nel Paese. Questi due telefoni saranno annunciati il 26 settembre. Sebbene l’azienda elenchi solo due prodotti nell’invito, il tipster @RODENT950 suggerisce che anche la EMUI 13 potrebbe essere presentata insieme ad essi. Per chi non lo sapesse, gli smartphone e i tablet Huawei al di fuori della Cina utilizzano ancora la EMUI, anche se in Cina è passata ad HarmonyOS.

La EMUI 12 basata su Android 11 è stata annunciata a fine agosto 2021. Pertanto, l’azienda potrebbe annunciare la EMUI 13 nel corso di questo mese. Purtroppo, non si sa se porterà un aggiornamento della versione Android sottostante. Ma ciò che sappiamo con certezza è che mancherà i servizi GMS (Google Mobile Services).

Huawei è nota per l’introduzione di prodotti simili in più mercati europei contemporaneamente. Pertanto, c’è la possibilità che questi due telefoni vengano annunciati in altri paesi vicini alla Germania. Purtroppo, però, al momento non abbiamo conferme in merito.

In ogni caso, a parte l’EMUI 13, sappiamo tutto su Huawei Mate 50 Pro e Huawei Nova 10 perché sono già ufficiali. Non ci resta che attendere il 26 settembre per conoscere il prezzo e la disponibilità in Europa e Italia. Restate sintonizzarti ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteGalaxy S23 sarà molto simile al Galaxy S22
Articolo successivoWhatsApp Beta porta una scorciatoia per la funzione sondaggi