Secondo recenti indiscrezioni, Huawei sta lavorando a tre nuovi tablet dotati di chip Kirin e connessione satellitare che potrebbero arrivare presto.

I produttori non riposano mai. Il 2024 è stato fin ora un anno ricco di novità e così come non è terminato l’anno non sono terminate le novità che ci attendono, basta guardare il calendario di questo mese che solo per citarne un paio vede a fila l’evento Galaxy Unpacked di Samsung e quello di Honor, anch’esso pronto a presentare i suoi nuovi smartphone pieghevoli e altre novità. Così non sorprende sapere che Huawei, sebbene non abbia in programma eventi nelle prossime settimane, non se ne stia a braccia conserte e stia lavorando allo sviluppo di tre nuovi tablet.

La notizia proviene dal noto leaker Digital Chat Station che ha pubblicato un post su Weibo rivelando appunto che il brand cinese sta lavorando su tre nuovi tablet con chip Kirin. I dispositivi potrebbero essere lanciati a breve con il Kirin 9010, ovvero lo stesso utilizzato nella serie smartphone Huawei Pura 70, almeno per il modello top di gamma.

Ciò dovrebbe garantire la presenza del supporto per la connessione satellitare, consentendo l’invio e la ricezione di SMS. Inoltre, i nuovi tablet dovrebbero avere come sistema operativo HarmonyOS Next, software che renderà Huawei indipendente da Android in Cina.

Fra le altre specifiche rivelate da DCS troviamo la presenza della ricarica rapida da 66W sul modello più economico, che dovrebbe avere un display da 11,95 pollici, mentre le opzioni più costose con display OLED dovrebbero supportare la ricarica rapida fino a 100W. In tutti i casi il caricabatterie sarà presente nella confezione.

Al momento, non sono stati rivelati altri dettagli riguardo i prossimi tablet Huawei. In ogni caso il lancio dovrebbe avvenire non prima di agosto per almeno due dei dispositivi mentre il terzo potrebbe arrivare più tardi.

Articolo precedenteRegistrare video su WhatsApp è più facile che mai!
Articolo successivoCMF Phone (1) compare su Geekbench: nuove conferme
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui