HarmonyOS continua a crescere con oltre 800 milioni di dispositivi attivi, punta sull’intelligenza artificiale con HarmonyOS 4.2 e guarda al futuro con HarmonyOS Next.
Durante l’evento di lancio dei nuovi prodotti Huawei Summer 2024, il presidente del Consumer Business Group, Yu Chengdong, ha esordito evidenziando un’importante traguardo raggiunto: i dispositivi dell’ecosistema HarmonyOS hanno superato gli 800 milioni di unità attive.
Yu Chengdong ha sottolineato come Huawei stia progressivamente creando un ecosistema software indipendente. Uno sviluppo che ha consentito ai dispositivi basati su HarmonyOS di superare gli 800 milioni di unità, ampliando la disponibilità delle strutture software a un numero crescente di utenti. Il dirigente ha poi evidenziato che la consapevolezza di HarmonyOS è cresciuta dell’88% tra i consumatori nativi. Inoltre, Huawei continua a rilasciare versioni migliorate del software, capaci di migliorare l’esperienza utente con nuove funzioni.
Di recente, Huawei ha introdotto HarmonyOS 4.2 e ha iniziato a distribuire la versione ufficiale ai suoi modelli di punta. L’OEM ha incluso 180 dispositivi nel nuovo elenco di aggiornamenti che nel tempo potranno godere delle nuove capacità offerte dalla build 4.2. Ulteriori informazioni rivelano che, in un solo mese, oltre 20 milioni di utenti hanno effettuato l’aggiornamento alla nuova build di HarmonyOS. Questo ha comportato un aumento dell’11% nella soddisfazione degli utenti. HarmonyOS non solo si distingue dai suoi concorrenti, ma sembra anche conquistare anche il cuore degli utenti.
Yu Chengdong ha affermato: “180 dispositivi possono essere aggiornati ad HarmonyOS 4.2 uno dopo l’altro, comprendendo smartphone, tablet, orologi, schermi intelligenti, ecc. In un solo mese, più di 20 milioni di utenti hanno effettuato l’aggiornamento, incrementando il livello di soddisfazione dell’11%”.
Questo è solo l’inizio. Potremmo assistere a un ulteriore sviluppo e crescita durante l’evento HDC 2024, in cui Huawei presenterà la versione beta di HarmonyOS NEXT per i consumatori. Nuove funzioni ed esperienze utente sono in arrivo e saranno presto disponibili.