Huawei ha tenuto un evento di lancio in Cina con in testa lo smartphone pieghevole Mate Xs 2, mala casa cinese ha anche lanciato nuovi prodotti AIoT all’evento come la Huawei Band 7, quindi diamo un’occhiata più da vicino alla nuova smart band.
Specifiche e design
Successore della Huawei Band 6, il nuovo indossabile misura 9,99 mm di spessore e pesa solo 16 grammi. Ha un display AMOLED da 1,47 pollici con risoluzione 194 x 368 pixel. Avere un display AMOLED permette all’indossabile di accedere alla funzione “Always On” senza consumare molta energia.
Ha un pulsante sul bordo destro per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo e per facilitare l’inserimento dei comandi. La Band 7 dispone anche di più sensori come un accelerometro, un sensore giroscopico e un sensore di frequenza cardiaca. Ospita anche un sensore SpO2 che può aiutare gli utenti a rilevare i segni di apnea del sonno monitorando i livelli di ossigeno nel sangue durante il riposo. La Huawei Band 7 dispone anche di una funzione di promemoria per i cicli mestruali.
L’indossabile intelligente dispone di 96 modalità di sport tra cui il nuoto e può tenere traccia del numero di calorie che l’utente ha bruciato durante gli allenamenti e le attività sportive.
La smart band ha una resistenza di 5ATM, il che significa che può resistere fino circa 50 metri sott’acqua. Huawei sostiene che con una carica completa, la batteria durerà fino a 14 giorni, ma questo è lo scenario migliore con un uso moderato, se invece si utilizza la funzione “Always On” la durata della batteria diminuirà significativamente. Oltre a questo, lo smartwatch ha più di 7000 watch faces ed è disponibile anche in una variante con NFC.
Prezzi e disponibilità
La variante standard di Huawei Band 7 costa 269 yuan mentre la variante NFC ha un prezzo di 309 yuan in Cina. La smart band è disponibile in quattro opzioni di colore: Wild Green, Flame Red, Obsidian Black e Nebula Pink.