Honor starebbe lavorando alla serie di telefoni di punta Honor Magic 4. Un rapporto fresco di Winfuture.de sostiene che il produttore cinese sta anche lavorando su un telefono di fascia media chiamato Honor X8 per alcune regioni del mondo. La pubblicazione ha condiviso tutte le informazioni sulle specifiche e i render dello smartphone Honor X8 prima del suo annuncio ufficiale.
Specifiche dell’Honor X8
L’Honor X8 è basato sull’Honor X30i che è stato annunciato nei mercati cinesi nel recente passato. L’X30i è un dispositivo pronto per il 5G, mentre l’X8 è un telefono LTE. Il dispositivo è dotato di un pannello LTPS LCD da 6,7 pollici con punch-hole per il posizionamento della fotocamera selfie e offre una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2388 pixel. Il lato anteriore dell’Honor X8 presenta una fotocamera da 16 megapixel. Il lato posteriore dello smartphone ha un modulo fotografico squadrato che include una fotocamera principale da 64 megapixel, un obiettivo ultrawide da 5 megapixel, una fotocamera macro da 2 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel.
Il dispositivo è alimentato da un chipset ARM sconosciuto che include quattro core Cortex-A73 che lavorano fino a 2.4GHz e quattro core Cortex-A53 che lavorano fino a 1.9GHz. È assistito da 6 GB di RAM e 128 GB di storage integrato. Anche se è un dispositivo di fascia media, manca uno slot per schede microSD. L’Honor X8 ha una batteria da 4.000mAh, che può essere caricata utilizzando la porta USB-C. Per la sicurezza, ha uno scanner di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione e verrà preinstallato con Android 11.
Honor X8 disponibilità e prezzi
L’Honor X8 avrà probabilmente un prezzo di circa 200 euro e come si può vedere nei rendering sopra, sarà disponibile in colori come blu, argento e nero.