Dopo aver lanciato la serie di flagship Honor Magic 4, l’azienda è pronta a portare sul mercato uno smartphone economico. Il dispositivo si chiamerà Honor X8 4G e ora ha superato la certificazione Geekbench. La certificazione rivela i dettagli chiave del dispositivo confermando un SoC Snapdragon sotto il cofano. L’Honor X8 4G ha il numero di modello TFY-LX3 e ottiene 378 punti nel reparto single-core e 1473 punti nel reparto multi-core. Il dispositivo è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 680 abbinato alla GPU Adreno 610. La CPU ha una frequenza base di 1.90Ghz e lo smartphone sarà accoppiato a 6GB di RAM ed eseguirà Android 11.
In precedenza, si diceva che lo smartphone avesse tre numeri di modello: TFY-LX2, TFY-LX1 e TFY-LX3. Come da certificazioni, il dispositivo sarà dotato di una batteria da 4.000mAh che supporterà la ricarica veloce da 22.5W e avrà la connettività Bluetooth v5.0 e Wi-Fi.
Oltre a questo, l’Honor X8 4G dovrebbe avere un display LTPS LCD da 6,7 pollici con una risoluzione FHD+. Sarà dotato di un sistema quad-camera composto da sensori da 64MP, 5MP, 2MP e 2MP sul retro e un singolo sensore selfie da 16MP. I leak rivelano una variante da 6GB di RAM e 128GB di storage senza la presenza dello slot per schede microSD. Inoltre lo smartphone avrà un lettore di impronte digitali montato lateralmente. Restate nei paraggi e appena avremo nuove informazioni in merito le condivideremo subito con voi.