Secondo recenti indiscrezioni, Honor sarà la prossima azienda a lanciare uno smartphone tri-fold, pronta a competere con il Huawei Mate XT.

Il segmento degli smartphone pieghevoli ha conosciuto una crescita costante negli ultimi anni. Huawei ha segnato un punto di svolta in questo campo lanciando il primo dispositivo con tripla piegatura, il Huawei Mate XT. Il brand non era però l’unico ad avere un tri-fold fra i suoi progetti. Come emerso di recente, anche Honor sta sviluppando il proprio smartphone tri-fold, alimentando così la competizione in questo settore emergente.

Ora, il noto leaker Digital Chat Station ha confermato che Honor sarà probabilmente il secondo brand a livello mondiale a lanciare un telefono con tripla piegatura, seguendo le orme di Huawei. Anche se attualmente non ci sono dettagli specifici sulle caratteristiche tecniche o sul design del dispositivo di Honor, è plausibile che adotterà una configurazione simile al Huawei Mate XT.

Mate XT è dotato di un display OLED LTPO da 10,2 pollici con una risoluzione di 3.184 × 2.232 pixel. Quando piegato una volta, si trasforma in uno schermo da 7,9 pollici con una risoluzione di 2.048 × 2.232 pixel, e una terza piegatura riduce lo schermo a 6,4 pollici con una risoluzione di 2.232 x 1.008 pixel. Questo approccio modulare consente agli utenti di adattare lo schermo alle loro esigenze d’uso, offrendo una flessibilità senza precedenti nel panorama mobile.

Nonostante la tripla piegatura, il dispositivo è sottile misurando solo 12,8 mm quando piegato ed ha una batteria da 5.600 mAh che supporta la ricarica rapida a 66W. Sul fronte fotografico è dotato di un sensore principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, un sensore ultrawide da 12 MP e un teleobiettivo periscopico da 12 MP con zoom ottico 5,5x che permettono di scattare foto di alta qualità in diverse condizioni di luce e a varie distanze. Per i selfie e le videochiamate, il dispositivo include una fotocamera frontale da 8 MP.

Honor si prepara quindi a seguire le orme di Huawei, e con il lancio di un dispositivo a tripla piegatura potrebbe consolidare ulteriormente la propria posizione nel mercato dei dispositivi pieghevoli. Tuttavia, fino a quando non verranno rilasciate maggiori informazioni o immagini ufficiali, non resta che attendere per scoprire come l’azienda intende affrontare questa sfida e competere con il Huawei Mate XT. Ricordiamo che indiscrezioni vogliono anche OPPO e Xiaomi siano al lavoro su uno smartphone tri-fold e che Tecno ha presentato il suo concept super sottile a IFA 2024.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S10+ e Ultra: ufficiali il 26 settembre
Articolo successivoGalaxy S24 FE: prezzo confermato, ecco quanto costa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui