Honor ha alcuni piani per aumentare la sua quota nel mercato globale degli smartphone. Alcuni dettagli sono stati rivelati dal presidente della divisione europea dell’azienda, Tony Ran, che ha raccontato cosa deve fare l’azienda per quanto riguarda il lancio dei prodotti e in quali Paesi dell’Europa intende espandere la propria attività.
Vale la pena ricordare che il produttore cinese ha iniziato a operare come filiale di Huawei. La loro separazione è avvenuta alla fine del 2020, quando il brand è stato venduto a un consorzio di aziende cinesi per circa 15 miliardi di dollari. Con ciò, ha aperto i propri negozi e ha iniziato a lanciare i propri dispositivi in modo indipendente.
Oggi Honor ha un portafoglio molto vario, che comprende non solo telefoni cellulari, ma anche cuffie wireless, tablet e laptop. In generale, ha lanciato diversi modelli in Europa, concentrandosi per lo più su un segmento più accessibile. Ora per l’azienda intende adottare una strategia diversa e lanciare due dispositivi di fascia alta all’anno.
Con questo, dovrebbe portare sul mercato uno dispositivo mobile top di gamma e uno smartphone pieghevole, come l’HONOR Magic V, che è stato lanciato solo in Cina. Tuttavia, il successore del dispositivo dovrebbe essere venduto anche in altri mercati. Secondo Ran, il brand dovrebbe concentrare i propri sforzi di espansione in paesi come:
- Regno Unito,
- Spagna,
- Italia,
- Germania,
- Francia.
Inoltre Tony Ran afferma che la società non è ancora pronta per il Nord America e quindi le azioni per entrare in questo mercato dovrebbero essere prese in considerazione in futuro. Infine, il presidente ha rivelato che l’azienda dovrebbe iniziare a collaborare con partner industriali e negozi per portare i suoi dispositivi ai consumatori in questi luoghi.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati.