Honor MagicPad 2 si prepara ad debutto. Dalle prime informazioni e immagini diffuse, il tablet vanta un display OLED da 12,3 pollici con risoluzione 3K e refresh rate di 144Hz, tecnologia IMAX Enhanced, una singola fotocamera posteriore e un design sottile ed elegante.
Honor terrà un evento il prossimo 12 luglio in Cina nel quale oltre a svelare i nuovi smartphone pieghevoli Honor Magic V3 e Magic Vs3 presenterà anche il laptop MagicBook Air 15 e il tablet MagicPad 2. Com’è ormai consuetudine, prima del lancio l’azienda ha anticipato qualche dettaglio del suo nuovo tablet e ha condiviso alcune immagini; alle informazioni ufficiali si aggiungono poi i vari leak.
Honor MagicPad 2 sarà disponibile in tre opzioni di colore: nero, bianco e blu chiaro. Il tablet è dotato di un display OLED da 12,3 pollici che offre una risoluzione 3K e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. L’IMAX Enhanced menzionato promette la funzionalità HDR, offrendo maggiori dettagli e una gamma di colori più ampia. L’assenza di pin sul dispositivo suggerisce che potrebbe offrire la connettività della tastiera tramite Bluetooth.
Il modulo circolare della fotocamera ospita una singola fotocamera e un flash LED, ma al momento non abbiamo dettagli sul sensore. Sulla parte anteriore, il dispositivo si presenta con cornici sottili e in generale il design appare sottile, curato ed elegante. Un aspetto che sembra particolarmente rilevante è la tecnologia per la protezione degli occhi per evitare l’affaticamento.
Honor MagicPad 2 dovrebbe inoltre essere equipaggiato con il chipset Snapdragon 8s Gen 3, come riportato dal leaker Digital Chat Station, con fino 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Al momento queste sono tutte le informazioni emerse, ma è probabile che nei prossimi giorni arriveranno altri dettagli. In alternativa basterà pazientare poco più di una settimana per scoprire tutto.